aiutoooo lavastoviglie AeG oko favotit 5051

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Benny70

aiutoooo lavastoviglie AeG oko favotit 5051

Messaggio da Benny70 »

Buongiorno a tutti, mi hanno regalato questa lavastoviglie perfettamente funzionante fino al momento in cui me l'hanno consegnata
per trasportarla l'ho dovuta caricare sdraiata a faccia in giu'
mentre la portavamo su per le scale con un carrello , è scivolata sbattendo sulle scale wallbash.gif
è saltato via un cilindro di ferro molto pesante , ma non ho idea di dove vada rimesso(era senza il coperchio superiore )
l'abbiamo collegata e tutto ok ...se non che' dopo pochi minuti cha stava caricando ha cominciato ad uscire acqua in grande quantita' , credo principalmente da sotto e sul davanti in basso allo sportello... che succede?????
come posso fare???????
aiutatemi per favore , non posso comprarmene una nuova ... sad.gif
grazie a tutti!
depo

Messaggio da depo »

questo cilindro di ferro ha dei fili elettrici collegati? dovresti descriverlo meglio
C'è sempre una via d'uscita.
Benny70

no no

Messaggio da Benny70 »

assolutamente no , sembra un peso, è un tondino di metallo lungo circa 25\30 cm e diametro 3\4 cm molto pesante ....
depo

Messaggio da depo »

potrebbe essere una parte del meccanismo chiusura porta. la porta chiude bene? la guarnizione è ben pressata? L'acqua inizia a perdere durante il carico oppure quando inizia il lavaggio?
Benny70

no

Messaggio da Benny70 »

guarda non ne ho la piu' pallida idea ...so che è uscito dall'alto..la porta chiude bene e comincia a perdere acqua mentre sta ancora caricando..è come se non capisse che il cestello è pieno e lei continua a fare entrare acqua ...ma il tondino proprio non so da dove arrivi :cry:
depo

Messaggio da depo »

il tondino non ho idea di cosa sia, ma se è nudo, senza fili e senza anelli o ganci forse era li per caso. La perdita potresti individuarla smontando un pannello laterale, e verificando, a vista, se si sia sganciato un tubo dell'acqua o magari il tubicino del pressostato (apparecchio che serve a bloccare l'ingresso dell'acqua quando è arrivata a livello). Il tutto con la presa della corrente non inserita. Il fatto che la lavastoviglie abbia preso una botta ha sicuramente provocato un guasto. Bene che ti vada si è solo "sganciato" un tubo. facci sapere.
Benny70

Messaggio da Benny70 »

grazie 100000 faro' cosi' senz'altro...anche io spero in un danno minimo perche' poi non è caduta da grande altezza ...giusto una botta sui gradini..
nel frattempo ti ringrazio , sei stato gentilissimo!
a presto con le news! :D
Benny70

Messaggio da Benny70 »

:( niente da fare ..smontato tutti e due i pannelli laterali, tutto a posto i tubi e dentro è asciutta.....
visto che è caduta di faccia potrebbe eseere la manopola dei programmi a essere rotta ? sigh..
Benny70

Messaggio da Benny70 »

risoltoooooooooo :D
l'ho fatta andare tutta aperta e nessuna perdita!
a questo punto deduco che nella botta i pannelli laterali si fossero spostati, sollevando le guarnizioni!
non trovo altra spiegazione!
cmq vi rin grazio tutti, se non l'avessi aperta non lo avrei scoperto! ora siete tra i miei "preferiti"
non si sa mai! :lol:
ciaooooooo
Benedetta che non lava piu' i piatti!
Benny70

Messaggio da Benny70 »

:(
come non detto...

non partiva piu' e ronzava molto forte , smonto i due pannelli laterali e vedo sul piatto una specie di interruttore rosso, con il cacciavite lo spingo e comincia a caricare l'acqua , deduco che sia l'antiallagamento che è bagnato perchè nello spastarla ho trovato un po' di acqua sotto...

adesso da dove puo' uscire questa acqua ? :cry:
depo

Messaggio da depo »

non ti affliggere. fai caricare l'acqua e prima che inizi il lavaggio, togliendo la corrente, con l'aiuto di una torcia vedi da dove viene la perdita
Benny70

Messaggio da Benny70 »

ok , grazie...sigh :(
Rispondi