Ariston LI 620 si blocca e lampeggia prima spia a sx

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
davide75

Ariston LI 620 si blocca e lampeggia prima spia a sx

Messaggio da davide75 »

Chiedo consigli per come muovermi per un problema alla mia lavastoviglie Ariston LI 620.
Dopo l'avvio di qualsiasi programma inizia a "frullare", dopo poco più di 10 secondi e dopo un breve fischio si interrompe.
Lampeggio del primo led a sx ( l'assistenza mi ha detto che significa: problema perdita idraulica).

E' uscito il tecnico ariston (purtopppo non ho assistito direttamente all'intervento), ma pare che abbia tolto i due gommini in basso , stretto una fascetta.. e basta. Ha funzionato solo il lavaggio (veloce) una volta e poi stesso problema.. Inoltre a detto che se ripeteve il problema..moto-pompa da cambiare..
Chiedo lumi a VOI, (inoltre sono nuovo del forum :)
Ciao e grazie!
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

ciao credo che il tecnico ti abbia detto la verita', prova stringere tutte le ghiere (pala inferiore,ghiara tappo sale che sta sotto il tappo,piu ghiera che porta l'acqua al cestelo superiore),dopodiche' se non risolvi prova un lavaggio senza detersvivo perche' alcuni fanno troppa schiuma e l'acqua trasborda dal tubicino anti allagamento,se non risolvi sarebbe da aprire l'apparecchio per vedere da dove perde,in genere e' la motopompa.
quel modello ha sempre avuto problemi di perdite d'acqua.
fammi sapere ciao
davide75

Messaggio da davide75 »

Grazie farò queste prove e poi ti farò sapere. Anche se la sostituzione del motore è una spesa che quasi mi spinge a pensare a comprarne una nuova.
Rispondi