Lavastoviglie Ariston LI 680 DUO

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Talos

Lavastoviglie Ariston LI 680 DUO

Messaggio da Talos »

Buon Giorno,

La mia lavastoviglie lava ma quando arriva alla fine del programma sull'asciugatura si ferma e lampeggiano i led 5 e 7.
Non lo fa' sempre . Ho pulito il filtro e caricato il sale ...
Non sara' la resistenza?. Premetto che da circa 7 giorni ho cambiato la scheda( si bloccava con luce 7 lampeggiante- guardando il sito avrei potuto risolvere il tutto con cambio di diodo : costo 0,70 Euro, invece ho cambiato tutta la scheda per 80 Euro).

Grazie anticipatamente
depo

Messaggio da depo »

Ciao. anche a me ogni tanto mi fa quel difetto. Io ho risolto facendogli fare, una volta al mese, un ciclo, senza pre-lavaggio, a vuoto (seguendo le istruzioni del prodotto) con un prodotto decalcificante (non sgrassante) professionale che si trova nei negozi di ricambi o assistenza elettrodomestici. Praticamente, quello che succede è che, se nell'acqua vi è molto calcare, questo si deposita sulle pareti della resistenza cilindrica e, durante la fase finale dell'ascugatura, non essendoci buona dissipazione di calore, la temperatura supera quella di esercizio ed entra in gioco il termostato di sicurezza. Volendo fare di più, ci sono in commercio dei demolitori magnetici di particlle di calcare ( 20€ circa) da applicare in serie sul tubo di carico. Ciao.
C'è sempre una via d'uscita.
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

e se fosse un detersivo troppo schiumoso???
ci sono stati problemi con una nota marca di detersivo in pasticca...
provala senza detersivo
facci sapere ciao!!!
Talos

Messaggio da Talos »

Bn Sera Depo,

Mi potresi dare il nome del calcificante. Ogni tanto la lavastoviglie si ferma all'asciugatura. Lampeggiano i led 5 e 7.
depo

Messaggio da depo »

"extra kal" elimina calcare per lavastoviglie e lavatrici
C'è sempre una via d'uscita.
Rispondi