renault scenic turbo diesel perdita di potenza
sono già stato dalla renault e mi hanno fatto la manutenzione ordinaria (nonostante fosse passato un solo anno e percorso circa 10.000 KM!!!) però la macchina continua a perdere potenza, non è scattante, è lenta, su percorsi sempre fatti ad esempio prima in salita in autostrada teneva i 120 Km in 6° marcia ora a parità di condizioni scende a 60!!! mi sembra che qualcosa rifunziona solo con le marce basse e se il n. di giri si approssima a 3000 al minuto!
non verrei essere ripreso in giro quando tornerò alla renault.
Grazie
non verrei essere ripreso in giro quando tornerò alla renault.
Grazie
ciao e un disel, o benzina? in tutte due i casi potrebbe essere la pompa o l'iniettore sporco benzian sporca a gasolio con acqua, filtro del gasolio sporco se fa fumo nero, se fa faumo bianco fusione motore o fascie a terra,perdere potenza se la macchina è nuova non è certo normale no? ciao
AJO' CHE CE LA FAI
è un diesel, fa il difetto da questa estate quando aveva circa 40.000km ed ora nonstatnte la renault lo fa ancora ed ha circa 50.000 km e 5 anni
ciao credo che l'officina renault sia la più indicata per dirti tutto, ma una capatina da un altro meccanico, magari soendendo sopra 20/30 € la farei giusto per non dargli la soddisfazione, oppure vai in un'altra città dove c'è una officina autorizzata renault o meglio vedi se c'è una concessionaria con officina con la scusa che ti trovi li e la macchina ti ha difettato in quella città gli farei dare uno sguardo, tentar non nuoce, e sopratutto tentarle tutte perchè a volte qualcuno ci marcia con le prese per il Qlo. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Io possiedo un seat ibiza 1.9 TDI ed ho avuto un problema simile al tuo.
La macchina non aveva piu` il "tiro" di prima. Portata in officina seat mi hanno sostituito il sensore o la valvola ( non riscordo perche` e` passato qualche anno ) che regola l`afflusso dell`aria per la combustione.
Praticamente la macchina abbassava il suo rendimento per problemi di carburazione.
In alternativa potrebbe essere la turbina. Quando e` molto caldo se tiro molto le marce capita a volte che mi si blocchi la turbina , una volta bloccata non si inseriche piu` sopra i 2000 giri ed e` necessaio fermarsi a spegnare e riaccendere la macchina.
Mi pare strano che la Renault non ti riesca a trovere il motivo , prova a cambiare officina andando sempre in un`officina autorizzata.
La macchina non aveva piu` il "tiro" di prima. Portata in officina seat mi hanno sostituito il sensore o la valvola ( non riscordo perche` e` passato qualche anno ) che regola l`afflusso dell`aria per la combustione.
Praticamente la macchina abbassava il suo rendimento per problemi di carburazione.
In alternativa potrebbe essere la turbina. Quando e` molto caldo se tiro molto le marce capita a volte che mi si blocchi la turbina , una volta bloccata non si inseriche piu` sopra i 2000 giri ed e` necessaio fermarsi a spegnare e riaccendere la macchina.
Mi pare strano che la Renault non ti riesca a trovere il motivo , prova a cambiare officina andando sempre in un`officina autorizzata.
ciao!
abbiamo avuto lo stesso problema, con la stessa vettura... al dire di chi ci ha risolto il problema è il "diffettuccio" classico che hanno tutte.
si tratta della valvola GO.
o la cambi regolarmente :roll: (pulirla non basta) o la stacchi (temporaneamente mi raccomando, è comunque un filtro antinquinamento!!!) però se devi tornare a casa e la macchina proprio non ce la fa
spero di averti aiutato
abbiamo avuto lo stesso problema, con la stessa vettura... al dire di chi ci ha risolto il problema è il "diffettuccio" classico che hanno tutte.
si tratta della valvola GO.
o la cambi regolarmente :roll: (pulirla non basta) o la stacchi (temporaneamente mi raccomando, è comunque un filtro antinquinamento!!!) però se devi tornare a casa e la macchina proprio non ce la fa
spero di averti aiutato
Re: renault scenic turbo diesel perdita di potenza
problema risolto con pochi euro si era bucato un tubicino.....
- ottobre_rosso
- Contatta:
quale tubicino?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Ammazza, sto post era iniziato più di 7 anni fa. Come passa il tempo...