Ciao a tutti, ho un problema che mi sta assillando.
Dopo aver tirato lo sciacquone continua a cadere un piccolo rivolo d'acqua e non termina mai. L'unico modo per farlo terminare è chiudere l'acqua.Mi potete aiutare?
Grazie.
Problema scarico wc
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ciao con molta probalità si tratta del funghetto di gomma che sta collegato all'astina che chiude il sifone, il cloro consuma la gomma e la fa marcire, verifica e se è così sappi che ce ne sono di due tipologie, una ad incastro ed una a filettare, smonta la vecchia per farla vedere al negoziante , ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Re: Problema scarico wc
Quanto dopo? subito che si è vuotata la vaschetta oppure dopo che la vaschetta si è riempita d'acqua?flipper ha scritto:----
Dopo aver tirato lo sciacquone continua a cadere un piccolo rivolo d'acqua e non termina mai.......
Nel primo caso è la guarnizioni dell scarico (vedi icnos), nel secondo invece è il galleggiante che non chiude bene e l'acqua tracima dal troppopieno. (vedi mariobrossh.
Che tipo di cassetta hai? Esterna od incassata?
Cerco di rispondervi:
Il funghetto l'ho cambiato pochi mesi fa.
Il rivolo scorre appena finito lo scarico più grosso, non credo sia dovuto al fatto che è troppo pieno, perchè dopo che chiudo l'acqua, si scarica la vaschetta e dopo averla riempita non lo fa più.
Io ho l'impressione che è come se il bottone dello scarico fosse sempre premuto ma in realtà non lo è perchè ho visto che il funghetto poggia sopra al buco.Ecco perchè non trovo la spiegazione. Aggiungo che non lo fa sempre.
La vaschetta è esterna.
Grazie mille.
Il funghetto l'ho cambiato pochi mesi fa.
Il rivolo scorre appena finito lo scarico più grosso, non credo sia dovuto al fatto che è troppo pieno, perchè dopo che chiudo l'acqua, si scarica la vaschetta e dopo averla riempita non lo fa più.
Io ho l'impressione che è come se il bottone dello scarico fosse sempre premuto ma in realtà non lo è perchè ho visto che il funghetto poggia sopra al buco.Ecco perchè non trovo la spiegazione. Aggiungo che non lo fa sempre.
La vaschetta è esterna.
Grazie mille.