innanzitutto ciao a tutti!
vi contatto perchè ho un problema col "coso" che vi posto in foto, sotto al quale c'era attaccato il flessibile della cornetta della doccia, che a dire il vero è vnuto via subito, nonostante fosse lì da almeno 20 anni. ma questo pezzo non si muove proprio...ho provato con tutti gli attrezzi che ho (comprese diverse martellate) e con un mezzo litro di sbloccante...ma lui sta lì immobile...
voi sapreste aiutarmi...qualke consiglio...grazie in anticipo!!!
ciao, le foto sono fuori fuoco, ma la serpentina della doccia era attacata li? se si e se l'acqua della doccetta usciva da li, deve essere sicuramnete un pezzo filettato al tubo dell'acqua da 1/2 o 3/4 di pollice, se quel foro che di vede di lato è la filettatura alla quale era attacata la doccetta devi filettarci dentro uno spezzone di tubo da 1/2 pollice ed usarlo come leva, con una leva cosi moltiplichi la forza, facci sapere ciao
è il foro che si vede nella seconda foto al quale era attaccata il flessibile e dal quale esce l'acqua, ed è rivolto verso il basso.
quindi secondo te non è da svitare ma da staccare?
fatto!!! ho seguito il tuo consiglio, spezzone nel foro e usato come leva...una trentina di martellate e dopo due giri se ne è venuto da solo.
ora devo mettere il raccordo e attaccarci il nuovo flessibile.
grazie mille per il consiglio utilissimo, diversamente non ci sarei riuscito!!!