pulizie dei tubi

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
rossana74

pulizie dei tubi

Messaggio da rossana74 »

salve
in bagno l'acqua mette molto tempo da arrivare ed è un filo di acqua (senza pressione) credo che sia dovuto al calcare.
C'è la possibilità (ho gia pulito i filtri) di fare una pulizia dei tubi inserendo un prodotto ?
grazie dell'aiuto :)
micio_68

Messaggio da micio_68 »

non credo che sia possibile utilizzare un anticalcare nei tubi in ingresso, anche perchè poi quell'acqua è per uso umano..e te la bevi..
dovresti verificare il manometro, se ce l'hai, in ingresso e provare ad aumentare un po' la pressione..
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

non è conveniente pulire i tubi poiché se sono in ferro potresti avere l'acqua sempre sporca di ruggine (il calcare all'interno isola il tubo dall'acqua).
Potresti vedere anche se hai un riduttore di pressione, normalmente è quello che si intasa di calcare.
Ciao
rossana74

Messaggio da rossana74 »

grazie tanto :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sembra strano anche a me che possa trattarsi di un intasamento dei tubi.
La poca acqua ti viene in tutti i rubinetti di casa? Sia per l'acqua fredda che per quella calda?
Ciao
rossana74

Messaggio da rossana74 »

Salve,
no solo quella calda. Ad esempio ho sostituito il rubinetto della cucina e i tubi e da quel momento c'è piu pressione e acqua cALda arriva + velocemente.
Siccome sono in affitto li non vorrei farli tutti i lavori di manutenzione.
8)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Allora probabilmente migliorerai un pochino già sostituendo i rompigetto su tutti i rubinetti.
Se l'acqua calda ha poca portata potrebbe trattarsi dello scambiatore di calore della caldaia che con il tempo si incrosta con il calcare.
Ciao
roberto 67

Messaggio da roberto 67 »

ciao avavo lo stesso problema ed ho risolto con la pulizia della caldaia ,fatta dal tecnico con un apposita "pompa" x il lavaggio delle caldaie
dennydani
Contatta:

Messaggio da dennydani »

Se è solo l'acqua calda è facile che sia dalla caldaia,vedi se hai un filtro o qualcosa di simile,la pulizia dei tubi si puo fare con un acido appropriato da far circolare nell'impianto per alcune ore,quindi dovrebbe fartelo l'idraulico,ma diciam che se è solo la calda non è li il problema.é dalla caldaia di certo.
Denny
rossana74

Messaggio da rossana74 »

Granzie tanto a tutti
proverò prima a pulire i filtri del rubinetto e se non migliora, chiamo un idraulico.

Buona giornata a tutti
Rispondi