CASSETTA SCARICA WATER CIBIEMME

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
MELOCCHIA

CASSETTA SCARICA WATER CIBIEMME

Messaggio da MELOCCHIA »

Buongiorno a tutti. la mia cassetta del water è incassata ed ha cominciato a perdere. La marca è CIBIEMME, non ho istruzioni e non so come fare a smontarla!!!! :shock:
C'è un asta in plastica all'interno che una volta sollevata, fa scendere l'acqua, ma per il resto non ho idea di come fare, ho letto la questione della palla che c'è sul fondo ma come ci arrivo???
Vi ringrazio tantissimo, se ci riuscissi mi risparmierei di chiamare un idraulico... :D :D
micio_68

Messaggio da micio_68 »

la mia è piu' semplice, nel togliere la placca si sfila anche l'asta con la guarnizione a palla..
devi verificare come è incernierata ò'asta e sfilarla, sul fondo dovrebbe esserci la guarnzione
prima chiudi il rubinetto dell'acqua
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
gianni1951

Messaggio da gianni1951 »

Se non hai ancora risolto il problema ti posso dare qualche suggerimento.
Anzitutto questo tipo di sciaquone non porta "la palla" per la chiusura ma utilizza un rondellone di gomma che si trova sotto un cilindro di plastica del diametro di 7 cm e altezza di 13 cm, all'interno del cilindro scorre l'astina lunga 40 cm (la parte alta è possibile piegarla). Il cilindro si trova in un alloggiamento in fondo alla cassetta.
Per lo smontaggio basta far fare un mezzo giro all'astina e poi sollevarla, senza forzare, poi piega l'astina per farla uscire dalla cassetta alla fine per far uscire il cilindro portalo in posizione orizzontale.
Se ti serve posso darti delle foto di tutti i vari pezzi e della parte interna dello sciaquone.
Ti aggiungo che il mio sciaquone sono molti mesi che non posso aggiustarlo in quanto non riesco a trovare i ricambi in particolare il rondellone di gomma.
Se dai un occhiata nella parte interna della cassetta lato alto sinistro ci deve essere una targhetta, in cui si vede un esploso dei vari pezzi, oltre al nome e indirizzo del costruttore, purtroppo la mia targhetta è illegibile e non riesco a decifrare queste notizie. Cortesemente se riesci a leggere questi dati potresti comunicarmeli?
Gianni
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se hai possibilità di fare le foto e metterle quì sul forum, sarebbe molto bello, così chi ha questo tipo di cassetta sà come comportarsi.
Per il nome e l'indirizzo della fabbrica, prova a chiamare quì, dovrebbero essere loro.
http://www.vetribagno.com/z0221.htm
Ciao
gianni1951

Messaggio da gianni1951 »

grazie Capitan Farloc, ma stamattina sono riuscito ad individuare il vero costruttore, si tratta di Kariba e questo è il sito: http://www.kariba.it/index.asp il mio modello e' il Monolith

ciao!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Grazie per il link, potrà essere sicuramente utile ad altri che hanno la tua stessa cassetta.
Ti hanno dato indicazioni su dove trovare i pezzi di ricambio?
Ciao
Rispondi