molti errori.exe

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
dennydani
Contatta:

molti errori.exe

Messaggio da dennydani »

Ciao.Sono appena uscito da un problema nel pc ma mi è rimasto l'effetto secondario,che però ora è primario.A volte girando in internet mi blocca tutto dicendo"si è verificato un errore in firefox.exe",se vado in start/cerca/ qualsiasi cosa cerco mi blocca tutto dicendo "si è verificato un errore in explorer.exe",e in tutti i programmi che ho se vado in "assistenza in linea" continua a bloccare e dare errore.Ho windovs xp.Ciao e grazie.
Ultima modifica di dennydani il dom 20 gen 2008 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Denny
Peterson

Messaggio da Peterson »

Ciao,

hai provato a effettuare una scansione (quando sei offline da internet, quindi con modem-router per la connessione a internet spento) con i principali software antivirus (Norton AV-con licenza ovviamente ;) -, Avast Lavasoft AD-Aware, Spybot Search & Destroy), alla ricerca di possibili minacce annidate sul tuo PC?

Se non hai provato, ti consiglio di effettuare una prova. Nel caso in cui non avessi provato perchè sprovvisto ti consiglio di scaricarti un antispyware freeware (spybot search and destroy) e un antivirus freeware (Avast).

Ciao e alla prossima.
Peterson
dennydani
Contatta:

Messaggio da dennydani »

Si io ho freeware,avast e spybot,ho fatto una scansione in modalità provvisoria con entrambi.Dici che devo comprarmi di meglio?O c'è possibilità di far scansioni con altri??
Denny
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non penso che si tratti di qualità dell'antivirus che, tra l'altro, quelli indicati anche se gratuiti per un uso personale, sono validissimi.
Potrebbe invece essere vecchia la lista dei virus, e quindi inefficace, andrebbe aggiornata collegandosi ad internet, ma se il collegamento, come mi sembra di capire, non te lo fa fare...
Oppure potrebbe trattarsi di un Troian che abbia fatto danni prima di essere scovato ed eliminato, quindi ti trovi danneggiati gli eseguibili dei principali programmi utilizzati nel tuo PC.
Prova (dopo aver salvato per sicurezza tutto ciò che hai di importante sul disco) a reinstallare "sopra" il sistema operativo.
Per "sopra" intendo senza formattare il disco, in questo modo non "dovresti" avere perdita di dati (ma tu salvali lo stesso) e non dovresti neanche reinstallare i drivers, ma così dovrebbe ricoprire tutti gli eseguibili del sistema operativo con una versione pulita.
Ciao
themago

Messaggio da themago »

Io proverei a verificare se il sistema ha creato un PUNTO DI RIPRISTINO.
Peterson

Messaggio da Peterson »

Ciao, direi che se hai già fatto le prove con gli antivirus elencati, si può depennare una prova di rimozione problema dalla lista.

Come sottolineano giustamente Capitano e TheMago però bisognerebbe controllare il sistema operativo per vedere se è corrotto nelle sue parti essenziali e vitali.
Una terza opzione (che io sconsiglio vivamente se non si è con l' acqua alla gola, e che non starò a illustrare perchè è l' equivalente di un' operazione a cuore aperto e quindi presenta rischi elevati) è cercare il possibile problema nei registri di sistema.

Le soluzioni + buone rimangono quelle di Capitano e TheMago, cui aggiungo una piccola variante: con il CD licenziato di Windows Xp c'è la possibilità di effettuare un ripristino della situazione iniziale. Inserisci il CD di Windows XP appena accendi il pc e quanto appare il menù di scelta delle opzioni, al posto di reinstallare Xp scegli di correggere i problemi di Xp. Bisogna avere un po' di dimestichezza con le finestre DOS e con la riga di comando.
Scusa se la spiegazione è solo abbozzata, ma a memoria i passi non li ricordo tutti.
Se Capitano e TheMago (o altri esperti ;)) confermano la bontà della soluzione si può approfondire l' argomento, altrimenti lo si può troncare senza problemi ;)

Stra nota bene: ricordarsi sempre di effettuare una copia di backup dei dati sensibili e importanti prima di effettuare operazioni di questo tipo.

Ciao e alla prossima
Peterson
dennydani
Contatta:

Messaggio da dennydani »

Sicuramente tutti metodi validi e ringrazio per la super disponibilità,ma tenete presente che ho comprato il mio primo pc(questo)14 mesi fa e ho internet da 9 10 mesi e ho imparato dopo aver avuto internet che il pc non si spegneva come con la televisione(dal pulsante),e anche se mi pare che sto facendo miracoli,per certe cose,o mi vengon indicate passo passo in modo elementare o per evitare probabili peggiori danni meglio che intanto mi tengo il problema,a meno che non ci sia una guida pari pari..Mentre non posso tornare indietro con un ripristino dato ho pulito da poco con cleaner(avevo gia il problema)e mi ha eliminato tutti i precedenti punti di ripristino.
Denny
themago

Messaggio da themago »

dennydani ha scritto:ho comprato il mio primo pc(questo)14 mesi fa .
Se lo hai acquistato in negozio potresti vedere se coperto da graranzia o, meglio, da assistenza "ON SITE" (direttamente a casa tua).
Considera che da XP ( se regolare) in poi è possibile accedere da remoto.
Assisterti con le poche conoscenze del mondo PC è assai arduo.
Verificherei anche che non vi siamo dei conflitti con qualche periferica.
Vai in START/PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/HARDWARE/GESTIONE PERIFERICHE e verifica se c'è qualche PUNTO DI DOMANDA in GIALLO.
Ogni informazione che ci darai sull'errore puo' aiutarci ad aiutarti (piu' sintomi segnali piu' potremo essere indirizzati sulla soluzione del problema.
Visto che segnali l'errore su FIREFOX, prova a disinstallarlo e a rimetterlo
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
dennydani
Contatta:

Messaggio da dennydani »

Da ciò che capisco in negozio mi direbbero che è un virus e quindi niente garanzia e va formattato.Ma premetto che non mi rende la vita impossibile,a volte fa errore,e col tempo pare è calato.ho verificato e non ci sono dei punti di domanda gialli.Ma è servito ugualmente,almeno per me,dato da un po di tempo in risorse computer/disco locale c/ avevo due disegni di televisori blu con scritto dispositivo mtp,ma era impossibile eliminarli,mentre da qui finalmente li ho tolti.
Denny
Rispondi