Pressione acqua secondo piano

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
stefano71

Pressione acqua secondo piano

Messaggio da stefano71 »

Ciao a tutti ,

Ho un problema riguardo la pressione dell'acqua nell'appartamento in cui vivo , premetto che la palazzina è composta da 2 appartamenti al primo piano e 3 al secondo .

La pressione dell'acqua per la maggior parte del tempo è regolare ma cala all'improvviso e di parecchio quando il condomino del piano di sotto apre lo sciacquone oppure il rubinetto della vasca da bagno, la pressione cala a tal punto da non permettermi di svolgere agevolmente le normali attività che richiedono l'uso dell'acqua come ad esempio lavare i piatti , farmi la barba ,lavarmi i denti ,etc.etc.

Immaginate la scocciatura di restare senz'acqua sotto la doccia (ancora peggio in inverno) e di dover uscire ancora insaponati per telefonare al vicino chiedendogli cortesemente di chiudere il rubinetto o lo sciaquone.

Spero che mi possiate aiutare a capire dove sia il problema tecnico e/o consigliarmi su come muovermi anche nei confronti dell'amministratore.

Grazie
Ciao a tutti
micio_68

Messaggio da micio_68 »

o la pressione dell'acquedotto è insufficiente o devi provare ad aumentare la pressione agendo sul regolatore con manometro..
sull'impianto dovrebbe esserci il regolatore

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=517
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
stefano71

Messaggio da stefano71 »

micio_68 ha scritto:o la pressione dell'acquedotto è insufficiente o devi provare ad aumentare la pressione agendo sul regolatore con manometro..
sull'impianto dovrebbe esserci il regolatore

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=517
scusa , quando si parla di "regolatore con manometro" si sta parlando dell'autoclave oppure di cosa?
ho un dubbio.... potrebbe essere un problema di dimensione dei tubi dal primo al secondo piano?
micio_68

Messaggio da micio_68 »

io non ho l'autoclave,
a me arriva l'acqua fredda dalla rete ..
in ingresso ho un regolatore di pressione ed un manometro per aumentare e diminuire la pressione in casa..solo fredda però
l'acqua calda passa attraverso la caldaia del teleriscaldamento, per cui li', non ho la possibilità di intervenire

ho fatto cambiare un tubo di ingresso perchè si era rotto, il tubo era da 5cm circa, per non rompere tutto ne hanno messo uno piu' piccolo al suo interno..
ora l'acqua fredda mi arriva con una presisone un po' inferiore perchè è calata la portata al secondo
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
Rispondi