Calo pressione acqua dopo riapertura valvola contatore

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cworange84

Calo pressione acqua dopo riapertura valvola contatore

Messaggio da cworange84 »

Salve,
Oggi, per effettuare una sostituzione di una guarnizione, ho chiuso la valvola generale dell'acqua, quella vicino al contatore. Alla riapertura della stessa però ho notato un drastico calo di pressione dell'acqua in tutti i rubinetti di casa, in pratica ne esce un filo!! Inutile dire che la valvola è completamente aperta come lo era all'inizio.
Come rimediare?
Grazie in anticipo a tutti :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao le cause potrebbero essere due, una dovuta alo spostamento di un pezzo di ruggine o altro tipo calcare che alla riapertura della valvola si è staccato ostruisce in parte la tubazione, la seconda è che la valvola se a sfera, non si sia aperta completamente acnhe se la maniglia indica il contrario, se quando hai chiusi e riaperto la valvola risultava dura ed hai fatto forza più del necessario, la sfera potrebbe non avre compiuto tutto il giro per aprirsi completamente verifica prima se la valvola apre e chiude bene verificamdo il movimento delle leva e del perno della valvola (quello che è fermato dal dado sopra la leva della valvola) ciao
AJO' CHE CE LA FAI
cworange84

grazie ichnos, risolto :D
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, felice perchè hai risolto, ma come? forse il tuo bisogno risolto può aiutare altri (se ci fai sapere come). ciao
AJO' CHE CE LA FAI
cworange84

ho risolto grazie alla inquilina della porta accanto: sono andato da lei e le ho chiesto se avesse lo stesso problema; mi ha risposto che mancava l'acqua in tutto il quartiere :lol: . E' stata cioè solo una coincidenza. Alla prossima...e visto che il bagno è a scatafascio la prossima sarà a breve :P
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ok grazie
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi