buongiorno.
il mio problema e' inerente al riscaldamento.
a giugno ho messo una nuova caldaia a condensazione e x legge mi hanno messo su ogni radiatore una valvola termostatica regolabile. tutti i radiatori scaldano eccetto uno in sala,gli ho fatto uno spurgo x vedere se c'era presenza di aria,ma tutto ok.
quando entra in funzione il riscaldamento, sento un sibilo all'ingresso della sudetta valvola ed il calore all'ingresso della stessa ma non oltre.
ci sara' la valvola termost. che non apre? o cosa d'altro?
grazie x un'eventuale intervento.
Dario.
radiatore non scalda.
Moderatore: dalmos
radiatore non scalda.
DARIO
buongiorno.
sono passati diversi giorni ma e' arrivata la valvola termostatica solo ieri.
ci tenevo a dire che gia' togliendola il calorifero si scaldava ,pero' volevo aspettare x non dare un giudizio affrettato. sta di fatto che l'ho montata e funziona bene.
una mia curiosita': chiudendo manualmente avanza un pernino internamente ,che va a chiudere il calorifero,e la corsa non e' proprio corta, ma come faceva a tenerlo chiuso?
calcolando che e' autoregolante e quando l'ho smontata era "aperta"?
un saluto e ancora grazie.
sono passati diversi giorni ma e' arrivata la valvola termostatica solo ieri.
ci tenevo a dire che gia' togliendola il calorifero si scaldava ,pero' volevo aspettare x non dare un giudizio affrettato. sta di fatto che l'ho montata e funziona bene.
una mia curiosita': chiudendo manualmente avanza un pernino internamente ,che va a chiudere il calorifero,e la corsa non e' proprio corta, ma come faceva a tenerlo chiuso?
calcolando che e' autoregolante e quando l'ho smontata era "aperta"?
un saluto e ancora grazie.
DARIO