tavolo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
McSimon

tavolo

Messaggio da McSimon »

Salve!
Dovrei modificare un tavolo da sala, è tondo e di legno.
la superfice sulla quale verrebbero appoggiati piatti ecc è lucida e nn so come procedere.
Dovrei carteggiarlo o basta dare la cementite?
E un altro problema è che non conosco una vernice che resista bene all'uso frequente di un tavolino. Potrei mettere un vetro sopra? Plexiglass? resina?
Aiutatemi!!
Il tavolo è tipo questo! Grazie mille =)
Immagine
Mc Simon
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao che tu debba colorarlo o riverniciarlo in trasparente devi sempre levigarlo, con carta fine grana 220/280/320 e poi procedere con la verniciatura, ma se posso darti un consiglio quel tipo di tavolo solitamente per tenerlo lucido usavani prodotti a base di silicone che è il nemico N°1 delle riverniciature, in breve se è stato trattato con lucidamobili a vase di siliconi, ila verniciatura viene una porcata e ti farà dannare, il pensiero di metterci sopra un vetro o un plexiglass è molto adatta sbrigativa e di sicuro effetto, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
McSimon

Messaggio da McSimon »

grazie mille!
Mc Simon
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Che genere di modifica devi fare?
La cementite a quanto ne so si da come base per le vernici coprenti...
Penso che coprire un tavolo di quel genere con una vernice colorata sia un peccato... ma forse ho frainteso.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io tifo per il vetro... ;) :) Non rovini il tavolo e ci puoi appoggiare tutto ciò che vuoi.
McSimon

Messaggio da McSimon »

esattamente! si vorrei verniciarlo di bianco perchè non ci sta proprio bene con l'arredamento, che invece è country!
avevo intenzione anche di fare una spirale di vernice nera sopra il tavolo o una scacchiera, una volta asciutto tutto mettere il vetro :D
è un po' macabro così---no?
Mc Simon
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao potresti sempre mettere una stoffa serigrafata che ti piace e poi ci metti sopra il vetro, quel tavolo è un peccato verniciarlo di colore.
AJO' CHE CE LA FAI
McSimon

Messaggio da McSimon »

è veroooo! grazie!!
Mc Simon
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao sono contento di aver salvato un tavolo di legno di di quel tipo, amo il legno e se proprio e impossibile il restauro lo coloro, in passato ho commeesso qualche errore e oggi se posso lo evito , ciao e buon lavoro, facci vedere i risultati. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi