Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum. Mi sono iscritto perchè vorrei un vostro consiglio. Io ho delle fioriere sul balcone in cemento che con il passare del tempo si stanno rompendo, soprattutto negli angoli. Stavo pensando di sistemarli da me e di coibentare l'interno perchè annaffiando le piante l'umidità tende a spaccare il cemento.
Qualche anno fa le fece rifare tutte da un muratore che mi mise una rete interna, per cercare di tenere il tutto. Ma ormai non funziona.
Vorrei avere dei consigli da voi su come posso fare questa cosa e che prodotti devo usare.
Sinceramente non sembra cemento comunque io ti consiglio di mettere della guaina all'interno cosi da diventare impermeabile all'esterno rompi tutto l'intonaco e lo rifai mettendo della calce con cemento e la rete della mapei che elasticizza fino a 5mm. Ti conviene di fare un buco a 5cm dalla base cosi da far fuoriuscire l'acqua in più e non fare ristagno
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Grazie della risposta, peró potresti darmi qualche indicazione più precisa. Perchè non sono molto esperto.
Per rifare la vasca devo usare qualche asse di legno per creare una specie di telaio dove colare il cemento o il cemento lo devo dare con la spatola come questa?
La rete invece andrebbe messa, in tirare? Dove la posso trovare?
Per l'interno stavo pensando a una specie di pasta catramosa, in modo da creare uno strato impermeabile.
La guaina invece come si applica?
L'interno mi sembra buono.
Sei sicuro che la struttura è in cemento?
Il balcone è accessibile dalla parte esterna senza correre pericoli?
Hai degli attrezzi ho dobbiamo costruirceli in fai da te a costo zero?
C'è un venditore di materiale edilizio nei paragi?
Se le risposte sono tutte positive cominciamo, seno troviamo qualche altra alternativa
Allora,
SI, sono sicuro che la struttura è in cemento, per essere praciso il cemento è mischiato a sassolini di taglio medio/piccolo. La struttura intera credo sia fatta con dei tondini di ferro.
NO, la vasta non è accessibile dall'esterno. Per questo devo stare attento a non far cascare dei pezzi di sotto. Io abito al primo piano ma sotto a me c'è un giardino privato.
Dipende, io qualche attrezzo ce l'ho, ma dipende dal lavoro che devo fare.
Se c'è da comprare degli attrezzi e non costano tantissimo, li posso comprare.
Credo di si, vicino a me ci sono negozi di fai da te come Obi, leroy merlin. Ripeto, se io so cosa cercare credo non sia impossibile.
come intonaco ti consiglio di usare la miscela pronta in sacchi da 25kg
per l'interno la guaina è catramosa ed è in fogli che poi si saldano con il cannello a gas senno potresti mettere del catrame liquido per la rete per l'intonaco chiedi direttamente al negoziante non so se in questi negozi la vendono pure comunque fai una ricerca e poi mi fai sapere