E possibile?
E possibile?
Si possono collegare 2 piccoli neon da 8w su un unico trasformatore. Grazie
allora 2 neon da 8w si possono collegare ad un singolo "reattore" da 16W, ma visto l'uso che devi farne (ho avuto acquari per circa 10 anni) devi prendere i connettori stagni e mettere il reattore in un posto che non prenda umidità... poi in base all'acquario non è detto che i tuoi neon vadano bene, ci vogliono particolari gradazioni di temperatura/colore che è diversa dai neon classici, altrimenti ti riempi di alghe e anche ai pesci può dar fastidio.mario 46 ha scritto:Ho solo le lampade. E se al posto del neon metto una lampada? Devo metterla sotto il coperchio di un acquario. Cosa mi consigli?
La luce serve solo per il betta splens. I starter in questo modo servono ugualmente? C'e' un piccolo schemino? GrazieJubi ha scritto:allora 2 neon da 8w si possono collegare ad un singolo "reattore" da 16W, ma visto l'uso che devi farne (ho avuto acquari per circa 10 anni) devi prendere i connettori stagni e mettere il reattore in un posto che non prenda umidità... poi in base all'acquario non è detto che i tuoi neon vadano bene, ci vogliono particolari gradazioni di temperatura/colore che è diversa dai neon classici, altrimenti ti riempi di alghe e anche ai pesci può dar fastidio.mario 46 ha scritto:Ho solo le lampade. E se al posto del neon metto una lampada? Devo metterla sotto il coperchio di un acquario. Cosa mi consigli?
per lo schema ho qualche problemino a disegnarlo, col pc sono una capramario 46 ha scritto:La luce serve solo per il betta splens. I starter in questo modo servono ugualmente? C'e' un piccolo schemino? GrazieJubi ha scritto:allora 2 neon da 8w si possono collegare ad un singolo "reattore" da 16W, ma visto l'uso che devi farne (ho avuto acquari per circa 10 anni) devi prendere i connettori stagni e mettere il reattore in un posto che non prenda umidità... poi in base all'acquario non è detto che i tuoi neon vadano bene, ci vogliono particolari gradazioni di temperatura/colore che è diversa dai neon classici, altrimenti ti riempi di alghe e anche ai pesci può dar fastidio.mario 46 ha scritto:Ho solo le lampade. E se al posto del neon metto una lampada? Devo metterla sotto il coperchio di un acquario. Cosa mi consigli?
gli starter necessitano in base al tipo di reattore che usi, se è a 2 fili serve 1 starter a lampada, se è a 4 fili no... ti metto un link di uno schema come collegare 2 neon ad un unico reattore con 2 starter http://www.pctuner.net/forum/1409367-post3.html
fai comunque attenzione prima di mettere in piedi il tutto a trovare dei "portalampade" stagni per i neon... (non so se esistono così sottili come sono i tubi da 8W.