La parete soggiorno in questione è molto simile a questa :
http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/ ... t_rb=13092#
Con la differenza che ha due colonne come quella di dx nella parete della foto.
Dovrò modificarla per ottenere un risultato finale simile a questo ( scusate la qualità ma per questioni di tempo ho fatto prima a fare uno schizzo di pessima qualità sul divano e fotografarlo
http://yfrog.com/f2schizzog
Stabilito questo, le domande sono le seguenti :
- La parete è in nobilitato, ho intenzione di sfruttare le due colonne ( una per l'intera altezza e una abbassata all'altezza del lavabo ) aperte quindi senza ante. Secondo voi è possibile stuccare con stucco da legno i fori per le varie regolazioni dei ripiani, carteggiarli per poi pitturarli con primer e pittura senza che si veda ?
Essendo il mobile destinato al bagno, quindi soggetto a condensa & co, come posso preservare la vernice applicata ? Ha senso passare una mano di plastivel ( mi è venuto in mente il plastivel perchè sto allestendo un acquario ) ?
- La mensola in verticale che segno in rosso in foto :
http://yfrog.com/emschizzo2g
sarà realizzata con una perlina da copertura ( abete ), spessore 18mm di recupero, alla quale toglierò i due margini destinati all'incastro con la circolare; secondo voi se carteggiata a dovere, dopo la passata del primer e la pittura nella stessa tinta del mobile si vedrà la differenza di materiale o sarà impercettibile ?
- Ultimo quesito : parte delle colonne verrà attrezzato con cesti (questi in foto )
http://yfrog.com/0icesteej
estrarli e riporli rovinerà necessariamente la verniciatura o c'è un modo/prodotto abbastanza resistente ?
PS: Venerdì comincio i lavori !!!!!
Grazie mille come sempre per l'interessamento e i commenti ( ovviamente metterò un post nella sezione " questo l'ho fatto io " sull'avanzamento lavori, oltre ad altri post per illustrare i lavori dell'angolo destinato all'acquario e ad altri lavori )