Ciao a tutti, sono fresco fresco di registrazione e vorrei vedere se con il vostro aiuto sarò in grado di realizzare in garage una piccola lavanderia.
In poche parole io abito al piano terra, ed al piano interrato, dove ho il garage, su una parete ho la predisposizione per il montaggio del lavatoio e della lavatrice. Essendo al piano interrato lo scarico dev'essere spinto con una pompa tipo Sanivite/Cer Broyeur fino al piano terra(me l'ha confermato l'idraulico). Allora su questa parete partendo da sinistra ho i due tubi per il miscelatore dell'acqua calda/fredda tappati da dei tubetti che fuoriescono dal muro, al centro in basso c'è lo scarico che porta al piano terra. A sinistra a circa 80cm da terra c'è l'ingresso dell'acqua per la lavatrice con a fianco il sifone a muro con l'ispezione, in basso c'è lo scarico di questo sifone.
Pensate sarei in grado acquistando miscelatore, Sanivite Lavatoio di montare il tutto senza fare grossi danni e poi essere costretto a chiamare l'idraulico per finire il lavoro? Sarà necessario altro materiale? Meglio Sanivite o Cer Broyeur? Da quello che ho capito, lo scarico della lavatrice deve entrare nel sifone a muro, esce sotto, lo faccio entrare nel sanivite. Poi collego all'altro ingresso del Sanivite lo scarico del lavatoio, e poi l'uscita la collego al tubo che porta al piano terra. E' corretto??? grazie mille in anticipo per la disponibilità!!! Ciao e speriamo in bene
Montaggio Lavatoio + Lavatrice con Sanivite
Moderatore: dalmos
tempo fa realizzai un bagno con il sanivite vediamo se riesco a spiegarmi
il sanivite è una pompa che al momento che gli arriva l'acqua la invia a forza nello scarico
primo chiudi lo scarico della lavatrice al muro bene
secondo monta il tuo lavello e il miscelatore e inserisci lo scarico del lavello nel sanivite e anche lo scarico della lavatrice deve essere inserito nel sanivite a questo punto collega lo scarico del sanivite nello scarico a muro sotto il lavello
per cui al momento che aprendo il rubinetto del lavello l'acqua vada nel sanivite e anche quando la lavatrice scarica l'acqua della lavatrice finisca nel sanivite che provvederà a spingerla nello scarico a piano terra e se tu non avrai tappato lo scarico a muro delle lavatrice l'acqua rientrerà nella stanza
prova ciao
il sanivite è una pompa che al momento che gli arriva l'acqua la invia a forza nello scarico
primo chiudi lo scarico della lavatrice al muro bene
secondo monta il tuo lavello e il miscelatore e inserisci lo scarico del lavello nel sanivite e anche lo scarico della lavatrice deve essere inserito nel sanivite a questo punto collega lo scarico del sanivite nello scarico a muro sotto il lavello
per cui al momento che aprendo il rubinetto del lavello l'acqua vada nel sanivite e anche quando la lavatrice scarica l'acqua della lavatrice finisca nel sanivite che provvederà a spingerla nello scarico a piano terra e se tu non avrai tappato lo scarico a muro delle lavatrice l'acqua rientrerà nella stanza
prova ciao
fare e disfare è tutto un lavorare