muro in sasso

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
principe69

muro in sasso

Messaggio da principe69 »

salve!ho recuperato un muro in sasso che rimarrà all'interno dell'appartamento che sto ristrutturando,l'ho spazzolato con una spazzola in ferro e poi gli ho dato una bella lavata con l'idropulitrice...ora,che sia il caso di fugarlo un pò meglio con intonaco oppure gli dò sù un prodotto(che non saprei cosa)e lo lascio così?
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

se le pietre si stanno staccando e non sono ben fissate ti consiglio di stuccarlo per bene, dipende comunque anche dal tuo gusto personale se vuoi un muro più grezzo o più curato

un consiglio è, se decidi di intervenire con la malta, di usare una sabbia di colore simile a quella usata nel resto del muro, altrimenti si vede troppo la differenza
ce ne sono dal grigio fino al giallino, ma è semplice vederle perchè comunque sono in sacchi trasparenti; di solito una sabbia vagliata di fiume dovrebbe andare bene
una volta stesa la malta nella fuga puoi se vuoi lisciare con un pennello bagnato

Come rifinitura io userei un prodotto antispolvero, preferibilmente naturale ad effetto cera; si mescola con acqua e una volta asciugato lascia le pietre abbastanza lucide ma non troppo da farle risultare quasi "finte" : inoltre non essendo chimico non lo respiri se soggiorni nell'ambiente
puoi darne anche più mani fino al raggiungimento del livello estetico desiderato

ho visto applicati anche altri prodotti simili ad impregnanti, che a mio parere davano un pessimo effetto perchè il muro sembrava sempre umido o "effetto bagnato" ed avevano un odore molto forte, sconsigliabile dove si soggiorna a lungo
ciao
principe69

grazie giacomo per i consigli!
principe69

°°Giacomo°° ha scritto:
Come rifinitura io userei un prodotto antispolvero, preferibilmente naturale ad effetto cera; si mescola con acqua e una volta asciugato lascia le pietre abbastanza lucide ma non troppo da farle risultare quasi "finte" : inoltre non essendo chimico non lo respiri se soggiorni nell'ambiente
puoi darne anche più mani fino al raggiungimento del livello estetico desiderato
per caso hai il nome del prodotto?grazie di nuovo
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

principe69 ha scritto:
°°Giacomo°° ha scritto:
per caso hai il nome del prodotto?grazie di nuovo
digita su google ANTISPOLVERO PIETRA e fatti un'idea di marche, costi e qualità
per esperienza preferisco marche conosciute: non è la regola, ma spesso questo basta per avere una buona qualità del prodotto
Rispondi