Consiglio e chiarimento su montaggio T sotto il lavello

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Roby78

Consiglio e chiarimento su montaggio T sotto il lavello

Messaggio da Roby78 »

Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato un kit online plus della brita.....con rubinetto a parte per il filtraggio dell' acqua......ho due domande da porvi....

partendo col presupposto che dal flessibile che uscira' dal T non ho nessun problema di montaggio anche perchè sono due flessibili, volevo chiedervi prima di tutto un consiglio sulla dimensione in pollici de T da usare......allora......sul tubo che esce dal muro vi è un riduttore da 3/8 a cui viene collegato il flessibile che va al rubinetto. io ho preso un T da 3/8 che si collega a quel niples e sdoppia in due maschi da 3/8 uno al miscelatore e uno al filtro. prima del flessibile che và al filtro ho pensato di mettere un rubinettino a sfera per evitare di chiudere il centrale quando si cambia il filtro.....sbaglio in qualcosa??????? ditemi voi se è il caso di togliere il niples che è nel muro e partire con il mezzo pollice o va bene pure con sto' riduttore qua.

seconda cosa che a voi potra' sembrare una stupidata ma per me non la è......ho sia i flessibili, il niples nel muro e il rubinetto a sfera di color acciaio.....invece il T che frà l' altro era nella confezione è color ottone.....puo' succedere qualcosa???? devo comprarlo dello stesso materiale dei flessibili, rubinetto e niples????

il flessibile che va' al rubinetto ha circa 2 anni e dato che devo smontarlo per montare il T vale la pena cambiarlo o riavvito ancora quello?????

mi scuso per eventuali errori nello spiegare ma non sono un idraulico :D

spero in una vostra risposta grazie mille Roby
Roby78

Messaggio da Roby78 »

dritte?????
Roby78

Messaggio da Roby78 »

Nessuno che puo' aiutarmi???? se non avete capito bene perchè ho scritto qualcosa che non si capisce ditemelo :cry:
salentinoman

Messaggio da salentinoman »

ciao mi sembra tutto ok, stai facendo bene tutto, e fai bene anche a coontrollare l'abbinamento dei materiali perchè alcuni abbinamenti posso creare correnti galvaniche, quindi ruggine e poi fori, ma fino adesso tutto ok, l'unica cosa è che se puoi evitare i flessibili è meglio, usando dei tubetti in rame ricoperto che sono un po' più difficili da installare, ma non avrai mai la sorpresa di tornare a casa e trovarla allagata.. o almeno è più difficile
Rispondi