Valvole termostatiche sui termosifoni

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
linzamanu

Valvole termostatiche sui termosifoni

Messaggio da linzamanu »

ciao a tutti!!!
Sono Manuele e volevo chiedere alcune cose...
Ho un'impianto di riscaldamento autonomo con caldaia classica.
Ho montato su due termosifoni delle valvole termostatiche, poichè
la mia abitazione è disposta su due piani ma possiede solo un termostato al piano terra, di conseguenza nelle stanze al primo piano non ho un riscaldamento omogeneo e soprattutto non controllato.
Ho fatto bene a montare le valvole sui termosifoni?
Poi con questo sistema è possibile riscaldare le stanze a una temperatura superiore al resto della casa?
se si, come mai non succede ciò?
Grazie mille a chi può darmi dei consigli sono negato in idraulica e spero che qualcuno mi aiuti...
Ciao Manuele
linzamanu

Re: Valvole termostatiche sui termosifoni

Messaggio da linzamanu »

linzamanu ha scritto:ciao a tutti!!!
Sono Manuele e volevo chiedere alcune cose...
Ho un'impianto di riscaldamento autonomo con caldaia classica.
Ho montato su due termosifoni delle valvole termostatiche, poichè
la mia abitazione è disposta su due piani ma possiede solo un termostato al piano terra, di conseguenza nelle stanze al primo piano non ho un riscaldamento omogeneo e soprattutto non controllato.
Ho fatto bene a montare le valvole sui termosifoni?
Poi con questo sistema è possibile riscaldare le stanze a una temperatura superiore al resto della casa?
se si, come mai non succede ciò?
Grazie mille a chi può darmi dei consigli sono negato in idraulica e spero che qualcuno mi aiuti...
Ciao Manuele
Nessuno proprio sa darmi una mano?
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

assolutamente no, si montano nelle stanze maggiormente calde perchè parzializzino il riscaldamento, mentre in quelle piu' fredde continui ad essere acceso, se l'impianto non'è previsto di valvola sovrapressione non montarle in tutti i termosifoni manderebbero in cvitazione la pompa, ricorda montale nelle stanze piu' calde cosi' avrai miglior benessere in quelle piu' fredde dove il riscaldmento funzionerà normalmente e meno consumi perchè le piu' calde si regolereranno in automatico con le termostatiche ciao
salentinoman

Messaggio da salentinoman »

Ciao posso consigliarti delle teste termostatiche digitali comandate da un unico cronotermostato senza fili che sono in grado di gestire la temperatura in ogni ambiente in maniera separata come se ci fosse il termostato in ogni stanza, sicuramente la spesa è maggiore ma il risultato è ottimale, ho risolto il problema ad un mio amico nelle tue stesse condizioni, zona giorno sotto e zona notte con scale a vista sopra, differentemente da quello che si pensi sopra c'erano i pinguini, e ora è uniforme.. ;)
Rispondi