Mi sono trasferito da poco in una casa costruita circa 45 anni fa: il problema è il seguente:
- nei due bagni, al primo piano che la casa ha, quando tiro giù l'acqua per pulire il water (il bagno non ha la vaschetta per la raccolta acqua, ma c'è la rapida), l'acqua va giù cosi piano che non riesce a pulire la tazza e devo buttare nella tazza un secchio d'acqua per completare la pulizia. La proprietaria precedente dice che c'è poca pressione ed è sempre stato così: io non ci credo perchè quando apro il rubinetto l'acqua scende giu con una bella pressione.
Sapete che cosa devo controllare per cercare di fare qualcosa: i bagni hanno anni, ma al momento non posso rifarli: così come sono non sono utilizzabili.
Grazie a tutti.
Martino
Lo sciacquone del bagno va giù troppo piano!!
Moderatore: dalmos
-
martino954
-
martino954
Quale altro guasto potrebbe esserci?
Siccome i due bagni collocati sullo stesso piano e hanno lo stesso problema, prima di smontare ed eventualmente sostituire il passo rapido, mi chiedevo se poteva esserci qualche altra cosa da fare: è anche vero però che siccome hanno più di 40 anni e non so se siano mai stati sostituiti, potrebbero avere qualche malfunzionamento che riduce il passaggio di acqua? Di solito quando non funzionano io me ne accorgo perchè chiudono male e fanno trasudare acqua anche quando sono chiusi.
Grazie
Martino
Grazie
Martino