PERDITA MISTERIOSA NEL BIDET

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
kia1962

PERDITA MISTERIOSA NEL BIDET

Messaggio da kia1962 »

Salve ho un problema col bidet il quale perde sicuramente da qualche parte perchè ogni tanto trovo delle gocce d'acqua in corrispondenza del tubo di scarico che si infila nel pavimento.La cosa strana è che non vi è traccia d'acqua all'interno del bidet nè toccando i tubi nè sul pavimento dove è inserito.Da dove potrebbe venire la perdita?Grazie del vostro eventuale prezioso aiuto.Attendo fiducioso.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non ho ben capito quali tubi trovi asciutti...
Se l'acqua la trovi in prossimità del tubo di scarico, la perdita potrebbe provenire proprio da questo, ma naturalmente non dalla parte attaccata al pavimento quanto dalla parte attaccata alla "piletta" di scarico del bidet.
Prova a tappare lo scarico del bidet ed a riempirlo con dell'acqua e dopo cinque minuti controlla da sotto se il tubo di scarico è bagnato e se c'è dell'acqua sul pavimento.
Poi prova a far scorrere un po di acqua tiepida in modo da far circolare un pò d'acqua nello scarico e controlla nuovamente se il tubo di scarico lo trovi bagnato.
Facci sapere l'esito di queste due prove
Ciao
kia1962

Messaggio da kia1962 »

GRAZIE DEI CONSIGLI;ADESSO PROVO;COMUNQUE I TUBI SONO TUTTI ASCIUTTI;LA PERDITA CREDO PROVENGA DA GIU.
Rispondi