Detto questo ho deciso di costruirmelo ( ho assemblato per anni cucine a gas, piani cottura e forni da incasso quindi non sono completamente inesperto
.
Vivendo in condominio, voglio creare un barbecue da poter portare in campeggio per quei 20gg in agosto, e utilizzarlo sul terrazzo il resto dell'anno, quindi devo accuratamente evitare fiammate provocate dal grasso della carne con conseguente fumo e litigi condominiali....
Ho pensato di realizzarne uno con due bruciatori ad infrarossi montati in verticale ai lati della griglia ( o uno sopra ) e di sistemare una vaschetta piena d'acqua per la raccolta grassi sotto alla griglia stessa .
Fatta la premessa ecco le due domande :
- Questi bruciatori vengono già venduti con attacco per il tubo o come questo in foto ? http://img715.imageshack.us/i/bruciatore.jpg/
Chiedo perchè in ditta eravamo soliti fare un doppio collaudo ( ad aria prima e a gas poi ) alla rampa finita ( con già il portagomma ) per essere certi della tenuta, e non avendo i collaudi in garage ora non potrei farlo....
- Secondo questito : qualcuno di voi sa dove posso trovare bruciatori di questo tipo ? In rete non ho trovato niente di soddisfacente.....
Grazie mille !!!