lavastoviglie ariston li67 duo

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giuserf

lavastoviglie ariston li67 duo

Messaggio da giuserf »

Salve a tutti, mi sono accorto dopo aver messo in funzione normalmente la lava non ho sentito il beep finale vado per aprire la lavastoviglie,mi accorgo che la luce del display erano tutte spente, provo a premere il punsante di selezione , ma nessun risultato. Presumo che si sia fermato quando stava facendo l'asciugatura poichè le stoviglie erano pulite ed in fondo alla lava era rimasta dell'acqua pulita. Smontando il pannello anteriore, ed accedendo alla scheda mi accorgo di una pista saltata del relè, provo a ricollegarla ma non succede niente le spie continuano ad essere spente, qualcuno mi può dare qualche consiglio(oltre a buttarla)? Grazie :cry:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

puoi postare delle foto della scheda dove è saltata la pista?
giuserf

aiuto foto?

Messaggio da giuserf »

come posso postare la foto? comunque sembra che sia saltata dal contatto del relè di potenza tipo js1-12v
livio@
Moderator Maximo

Re: aiuto foto?

Messaggio da livio@ »

giuserf ha scritto:come posso postare la foto?..........
come inviare foto
ciao, livio
giuserf

adesso perde acqua

Messaggio da giuserf »

La causa del guasto è stata la resistenza che andando in corto, mi ha fuso la scheda. i guai non finiscono qua, ho cambiato la scheda, la resistenza fino a qua tutto ok, accendo, finalmente il display accende provo il programma, adesso mi fuoriesce l'acqua dallo sportello, che cavolo può essere adesso? :evil:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

se hai cambiato la resistenza , e hai messo la lavastoviglie a terra su di un fianco è potuta entrare acqua nel tubicino che va al pressostato ,ma anche se non hai fatto tutto questo ,devi comunque controllare tutto il condotto che porta l'aria al pressostato ,.
se c'è acqua nel tubicino , va eliminata sfilando lo stesso dal press.
va soffiato nel press. per sentire il classico tic tac ,in mancanza di esso va sostituito .
va controllato se il beccuccio della vasca dove sta attaccato il tubicino e libero.
comunque la prova più pratica è quella di soffiare nel press. con la lavastoviglie in moto,così si ha la certezza di dove si deve andare a parare.
se non ha questo tipo di press .ti devo dare altre indicazioni.

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Rispondi