Lavatrice Hoover DYN P Dynamic wash 8+

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gianni70

Lavatrice Hoover DYN P Dynamic wash 8+

Messaggio da gianni70 »

la mia lavatrice Hoover Dynamic wash 8+ comprata 1 anno fà, a carica frontale ha questo problema: non risciacqua bene i panni, ovvero per farli venire puliti senza traccia di sapone devo effettuare almeno 3/4 risciacqui o rifare il ciclo completo senza detersivo.
Premesso che non uso una quantità elevata di detersivo, a tale riprova i panni quando escono dalla lavatrice non profumano, ma pur di farli puliti preferisco così. Uso detersivo liquido buono (dash o dixan) non ecologici perchè so che sono più schiumogeni,o scadenti, ma nonostante ciò mi fà tantissima schiuma a tal punto che nonostante diversi risciacqui, alla fine sono costretta a sciacquarla a mano.... non so se rendo l'idea....
Ho chiamato l'assistenza e per ben 2 volte ha dato la colpa al fatto che uso troppo detersivo ma ripeto che non è così. :cry:
cosa posso fare per risolvere questo problema???? :?: :?:
che qualcuno mi aiuti!!!!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

se il filtro è pulito ,bisogna controllare il tubo che collega il filtro alla caldaia e lo si fa alzando il lato frontale della lavatrice in modo da lavorarci sotto.
la cosa più semplice è staccare il tubo dal corpo filtro e controllare attentamente all'interno dello stesso se ci sono monete o qualche piccolo calzino .come capita spesso.
attenzione che se il tubo di scarico sta collegato al muro tramite un sifone
può capitare che se intasato la lavatrice non riuscendo in breve tempo a scaricare del tutto ,lavi con la stessa acqua.
intanto provate a fare questi controlli e fatemi sapere.
Rispondi