Lavastoviglie REX IT 1063 WRD
Moderatore: dalmos
[quote="Timmy"]...smontato (spero che sia il motore
)

adesso però ti volevo chiedere, ma dalle foto sotto riesci a capire se il problema è il motore?? Non vorrei comprarne uno nuovo e poi scoprire che non era quello il problema
magari smontandolo e guardandolo da dentro si riesce a capire??

prima una domanda ,ma quando da l'allarme, si ferma e suona perchè la vasca è piena d'acqua
:
ma tu perchè non prendi una bella sedia e ti siedi vicino a essa e senti se prima dell'allarme il motore gira per scaricare e invece non scarica.lo puoi capire dal fatto che si ferma il classico rumore del lavaggio e si sente solo girare il motore,penso che dopo tanto riesci a distinguere il rumore dello scarico.
dove scarica la lavas ,nel sifone lavello o da parte ,
prova a farla scaricare in un secchio e guarda se esce piano o è forzata .
poi li vedi nella foto quei due fili di colore rosa che escono dal motore e tramite clips vanno a collegarsi con due arancioni ,mi chiedevo ma dove vanno a finire
: su un condensatore
:

adesso però ti volevo chiedere, ma dalle foto sotto riesci a capire se il problema è il motore?? Non vorrei comprarne uno nuovo e poi scoprire che non era quello il problema

prima una domanda ,ma quando da l'allarme, si ferma e suona perchè la vasca è piena d'acqua
ma tu perchè non prendi una bella sedia e ti siedi vicino a essa e senti se prima dell'allarme il motore gira per scaricare e invece non scarica.lo puoi capire dal fatto che si ferma il classico rumore del lavaggio e si sente solo girare il motore,penso che dopo tanto riesci a distinguere il rumore dello scarico.
dove scarica la lavas ,nel sifone lavello o da parte ,
poi li vedi nella foto quei due fili di colore rosa che escono dal motore e tramite clips vanno a collegarsi con due arancioni ,mi chiedevo ma dove vanno a finire
questo non saprei dirtelo con certezza, sò solo che quando si ferma io apro lo sportello e dato che era in una fase di scarico, ma che non è stata completata, all'interno della vasca un pò di acqua mi pare di averla vista!prima una domanda ,ma quando da l'allarme, si ferma e suona perchè la vasca è piena d'acqua:
si questo lo faccio semprema tu perchè non prendi una bella sedia e ti siedi vicino a essa e senti se prima dell'allarme il motore gira per scaricare e invece non scarica.lo puoi capire dal fatto che si ferma il classico rumore del lavaggio e si sente solo girare il motore,penso che dopo tanto riesci a distinguere il rumore dello scarico.
..ecco questo non l'ho mai fatto, provvederò!dove scarica la lavas ,nel sifone lavello o da parte ,
faccio una foto appena sono a casa per farti vdere dove vanno a finire così è più chiaro.poi li vedi nella foto quei due fili di colore rosa che escono dal motore e tramite clips vanno a collegarsi con due arancioni ,mi chiedevo ma dove vanno a finire Question su un condensatore Question
Ho fatto le frecce per farti capire che percorso fanno comunque non sono riuscito a vedere la fine in quanto come puoi vedere si riuniscono in una matassetta che prosegue nella zona frontale della lvs, dovrei smontare altro per verificare...poi li vedi nella foto quei due fili di colore rosa che escono dal motore e tramite clips vanno a collegarsi con due arancioni ,mi chiedevo ma dove vanno a finire su un condensatore

Appena accesa ha effettuato subito lo scarico che sarà durato circa 2 minuti (uscita dell'acqua dal tubo in modo debole) e poi ha caricato l'acqua cominciando il lavaggio...adesso è ancora in fase di lavaggio appena esegue il prossimo scarico ti aggiorno in tempo reale sulla forza di uscita dell'acqua..dove scarica la lavas ,nel sifone lavello o da parte ,
aggiornamento: secondo scarico effettuato e pressione dell'acqua non molto forte anzi quasi come la precedente...adesso sta lavando attendo il prossimo scarico...
aggiornamento: terzo scarico e tutto tace..nel senzo che non è apparso nessun AL6 e la pressione dell'acqua come nelle precedenti volte è stata in principio più forte scemando man mano che l'acqua andava esaurirsi...
Aggiornamento: altro scarico andato a buon fine come i precedenti...
Ultima modifica di Timmy il mer 13 lug 2011 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
ascolta,io non so come andrà a finire ,ma guardando la foto ,il tubo di scarico sotto la lavas. sta attaccato su un raccordo della vasca,da dove si intravede una cosa nera all'interno,che non saprei dirti cos'è,
io posso solo immaginare che sia una membrana che funge da valvola di non ritorno.,ma io sbaglio o quel raccordo ha delle viti che consentono di smontarlo
: e vedere se c'è qualcosa che a volte ostacola lo scarico
:
qualche volta in altri sistemi ho trovato la membrana che fa da valvola di non ritorno per l'acqua che scende dal lavello,deformata e incastrata tanto da non consentire lo scarico.e quindi l'ho dovuta sostituire .
che ne dici di dare un sguardo
:
sto leggendo i tuoi aggiornamenti .
non mi dire che hai lo scarico tappato ,che vengo dovunque tu stai e............
io posso solo immaginare che sia una membrana che funge da valvola di non ritorno.,ma io sbaglio o quel raccordo ha delle viti che consentono di smontarlo
qualche volta in altri sistemi ho trovato la membrana che fa da valvola di non ritorno per l'acqua che scende dal lavello,deformata e incastrata tanto da non consentire lo scarico.e quindi l'ho dovuta sostituire .
che ne dici di dare un sguardo
sto leggendo i tuoi aggiornamenti .
non mi dire che hai lo scarico tappato ,che vengo dovunque tu stai e............
Ultima modifica di dalmos il mer 13 lug 2011 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Lavaggio concluso e nessun intoppo
Alla tua domanda ti rispondo facendoti vedere direttamente in foto dove scarica...e comunque ho svitato il bocchettone dove si infila il tubo dello scarico per verificare se fosse otturato ed ho riscontrato che era solo un pò sporco ma otturato no...che faccio lo smonto lo stesso l'altro pezzo dove si intravede la membrana??

Alla tua domanda ti rispondo facendoti vedere direttamente in foto dove scarica...e comunque ho svitato il bocchettone dove si infila il tubo dello scarico per verificare se fosse otturato ed ho riscontrato che era solo un pò sporco ma otturato no...che faccio lo smonto lo stesso l'altro pezzo dove si intravede la membrana??

azz!! questo allora non posso saperlo in quanto il tubo lo tenevo rivolto verso il basso però posso dirti che l'acqua quando usciva non creava un getto unico e compatto ma un getto aperto centralmente quindi cioè usciva solo dai lati del tubo e non riempiva tutta la superfice...bòò staremo a vedere, intanto dopo smonto la membrana...