P.S.faccio il tifo per voi!
Lavastoviglie REX IT 1063 WRD
Moderatore: dalmos
ma io l'ho ringraziato per davvero Archimede non in modo ironico ,figurati se non mi fa piacere avere un tifoso che ti incoraggia .
ma se non ho fatto intendere questo chiedo scusa ad Archimede.
bene ,torniamo al problema .
hai chiuso tutto
: pure questo argomento
: tu pensi che il Capitano ci darà la possibilità di scrivere altre pagine ,se non ti sbrighi a fare il tecnico
: ormai la conosci meglio tu che il centro assistenza :!:

ma se non ho fatto intendere questo chiedo scusa ad Archimede.
bene ,torniamo al problema .
hai chiuso tutto
azz!!! Fermi tutti!!!
nel riposizionare al muro la lvs ho provato (prima di serrare tutte le viti e pannelli) un lavaggio di controllo e questo al secondo scarico non mi va in blocco di nuovo!!! :evil:
a questo punto però mi è venuto un sospetto, anzi più di uno.... le cause potrebbero essere additate a:
1) il tubo di scarico che fa troppe curve oppure che spingendolo al muro con la lvs si è un pò strozzato?
2) mentre lavava, ho riempito fino al troppo pieno il lavello per poi stappare di botto per far defluire tutta l'acqua nello scarico..potrebbe essere che la forza dell'acqua sia tornata un pò indietro nel tubo di scarico della lvs causando l'anomalia?
1) il tubo di scarico che fa troppe curve oppure che spingendolo al muro con la lvs si è un pò strozzato?
2) mentre lavava, ho riempito fino al troppo pieno il lavello per poi stappare di botto per far defluire tutta l'acqua nello scarico..potrebbe essere che la forza dell'acqua sia tornata un pò indietro nel tubo di scarico della lvs causando l'anomalia?
non so se ci riesci per la lunghezza del tubo di scarico ma il tubo di scarico io consiglio a tutti portarlo a fare una curva fin sotto al piano del lavello e poi scenderlo sull'attacco del sifone,proprio per evitare che se la valvola non funziona ,se si scarica la vasca piena del lavello, non deve creare problemi alla lavastov.
togliamoci sto dubbio :twisted:
togliamoci sto dubbio :twisted:
we ciao Timmy da quanto tempo non ci si sente :!:
come stai
: spero bene :!:
mannaggia a me, non mi so proprio spiegare :!: :!: :!: .
resetta tuuto.
lo schema che hai postato è giusto.
se dovesse dare problemi di scarico sarebbe la prima volta , in quanto non è mai successo .di fatti le prime lavas. non avevano la valvola di non ritorno e per prassi si alzava il tubo di scarico sotto al lavello.
ok
: ciao
come stai
mannaggia a me, non mi so proprio spiegare :!: :!: :!: .
resetta tuuto.
lo schema che hai postato è giusto.
se dovesse dare problemi di scarico sarebbe la prima volta , in quanto non è mai successo .di fatti le prime lavas. non avevano la valvola di non ritorno e per prassi si alzava il tubo di scarico sotto al lavello.
ok
Ciao Stefano piacere di conoscerti io sono fabio
è la prima volta che ci incontriamo oppure ci siamo già visti??
a parte gli scherzi, ti aggiorno sugli eventi... ho riavviato la lvs staccandola dal muro e al momento dello scarico ho tenuto il tubo con la mano portandolo all'altezza del top come a ricostruire la situazione del disegno...morale dopo un pò che scaricava è comparso AL6
allora al secondo scarico ho lasciato a terra il tubo e lo scarico non ha avuto nessun problema
casualità e pura fortuna o forse c'è un perchè? Poi mi stavo chiedendo, non potrebbe essere che la la pompa che deve dare forza allo scarico si sia indebolita nello spurgare l'acqua e quindi anche il fatto di strozzare un pochino il tubo o alzarlo un pò troppo non vada a creare resistenza all'acqua che invece di avanzare torna indietro e causa l'AL6???
Aggiornamento: dopo diversi scarichi andati a buon fine adesso mi ha dato AL6 anche con il tubo a terra!!!!
Poi se spengo e riavvio riparte e finisce lo scarico come niente fosse....aiuto non sò più che pesci pigliare!!!

a parte gli scherzi, ti aggiorno sugli eventi... ho riavviato la lvs staccandola dal muro e al momento dello scarico ho tenuto il tubo con la mano portandolo all'altezza del top come a ricostruire la situazione del disegno...morale dopo un pò che scaricava è comparso AL6
Aggiornamento: dopo diversi scarichi andati a buon fine adesso mi ha dato AL6 anche con il tubo a terra!!!!