perdita acqua dal troppopieno del lavello cucina

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Cloud Strife

perdita acqua dal troppopieno del lavello cucina

Messaggio da Cloud Strife »

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio per un piccolo problema che riguarda una perdita dal troppopieno del lavello della cucina.

Il lavello è un classico inox, il troppopieno è di quelli con piletta rettangolare e guarnizione (allego foto).

Qualora anche poche gocce di acqua finiscano nel troppopieno, inizia a gocciare dalla parte centrale.

Ho anche acquistato un kit identico a parte, pensando che magari si fosse rovinata la guarnizione (e ricambi di queste guarnizioni rettangolari, in commercio, non se ne trovano facilmente a quanto pare), ma niente.

Ho provato ovviamente a stringere con molta forza la vite, avendo anche cura di allineare perfettamente il foro della piletta con quello sul lavello, ma non riesco a risolvere l'inconveniente.

Noto che queste guarnizioni rettangolari sono piu' alte ai lati verticali, e meno sui lati lunghi, ossia tendono come ad incurvarsi verso l'interno.

C'è qualche accorgimento in particolare da seguire?
O ci passo una striscia di silicone (soluzione a cui non avrei voluto ricorrere, perchè mi pare assurda)?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà offrirmi il suo parere.
Cloud.

Immagine
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

a volte capita che la vite è talmente lunga che arriva a fine corsa ,senza stringere fino in fondo .in tal caso taglia la vite.
oppure se la vasca non è curva come la guarnizione ,o metti una guarnizione piana ,o modifichi la tua o metti il silicone :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Anche a me gocciolava all'interno... alla fine ho risolto col silicone. E non serve stringere a morte la vite...anzi è peggio... :cry:
miciobicio

Re: perdita acqua dal troppopieno del lavello cucina

Messaggio da miciobicio »

Cloud Strife ha scritto: Noto che queste guarnizioni rettangolari sono piu' alte ai lati verticali, e meno sui lati lunghi, ossia tendono come ad incurvarsi verso l'interno.
]
Di solito nel kit di scarico dei troppo pieno di guarnizioni ce ne sono due, un tipo per i troppo pieno posto al centro della vasca e un tipo per i troppo pieno posti sulla parte curva.
Eventualmente devi comprare il tipo adatto al tuo lavandino, se hai il troppo pieno centrale, con la guarnizione come quella che hai in foto, non riesci a eliminare la perdita... :(
Rispondi