Eliminare vecchia porta e installazione della nuova aiuto

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
s1m0n3

Eliminare vecchia porta e installazione della nuova aiuto

Messaggio da s1m0n3 »

Ciao a tutti,io e mia moglie vogliamo intraprendere la sostituzione di 5 porte in legno di 30 anni con nuove porte.
Premetto che si tratta del piano in cui si trovano lavanderia cantina e taverna, quindi non monteremo porte sofisticate ,ma economiche.
Detto questo voglio allegare delle foto.
Ho tolto solo la cornice che copre lo spazio tra il vano e il telaio per farvi vedere di cosa si tratta.
Ora se ho ben capito devo svitare le viti che fissano il telaio al vano,sono durissime..che dite avete consigli?Domani acquistiamo 1 porta e attedno i vostri suggerimenti per iniziare.
Grazie!

Immagine
By nimo77 at 2011-08-17
Immagine
By nimo77 at 2011-08-17
Immagine
By nimo77 at 2011-08-17
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sono esattamente quelle vitone che reggono l'intelaiatura della porta al controtelaio che vanno svitate per poter togliere l'intera porta.
Quando toglierai le viti vedrai che tra il telaio ed il controtelaio ci saranno dei distanziatori (generalmen pezzi di compensato) che sono serviti per mettere in posizione la porta prima di avvitarla
La nuova poi (che dovrai comprare delle medesime dimensioni della vecchia) avrà anch'essa un telaio che dovrai avvitare al controtelaio mettendola a "squadro" usando livella, squadra e filo a piombo e... i pezzi di compensato come distanziatori.
Una volta che il tutto è a squadro metti le viti (nuove perchè le vecchie si saranno rovinate) e blocchi il telaio ed i distanziatori al controtelaio.
Buon Lavoro.
s1m0n3

Messaggio da s1m0n3 »

Buongiorno e grazie per i consigli, oggi procedo e poi vediamo se non ci sono intoppi!
Grazie!
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

questo post mi era sfuggito.....come è andata,l'hai montata?

Pino
Rispondi