Raccordo dado biconico su plastica

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gun68

Raccordo dado biconico su plastica

Messaggio da gun68 »

Ciao,
devo collegare l'alimentazione della cassetta wc tramite un tubo in rame cromato da 10mm con dado biconico.
Siccome il raccordo maschio della cassetta wc è in plastica, come faccio il raccordo? devo usare teflon, canapa o posso avvitare il dado direttamente senza usare niente?

Grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se il tubo cromato entra nel vuoto interno della parte maschio filettata ,basta inserire sul tubo cromato il dado e il bicono di teflon ,meglio sarebbe un bicono di gomma che ti permette di serrare senza sforzare sulla filettatura in plastica.
gun68

Messaggio da gun68 »

Grazie, provo a vedere se riesco a trovare un dado che non sia in metallo.
Ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

:? scusa ma a parte che non penso che troverai facilmente un dado di plastica da tre ottavi ,ma mica ti ho consigliato una cosa del genere :?:
devi usare il tubo cromato ,il dado metallico cromato e il bicono di teflon,
meglio sarebbe un bicono di gomma che ti permette di serrare senza sforzare sulla filettatura in plastica ,ma puoi comunque usare il bicono in teflon. Ripeto ,il bicono non il dado.
gun68

Messaggio da gun68 »

Scusa il ritardo con cui ti rispondo...
Pensavo al dado in plastica per pericolo che il dado metallico rovinasse il filetto. :D

In effetti immagino che dovrei inserire il tubo cromato dentro al vuoto della parte maschio filettata.
Se invece volessi raccordarmi senza usare il tubo cromato, ma direttamente con un raccordo da 3/8 di un tubo multistrato?
Secondo te è possibile? in questo caso devo usare teflon, canapa o oltri sigillanti?

Grazie
Rispondi