Salve a tutti,ho comprato un miscelatore Mariani a collo alto(per lavandino bagno) ed il problema è proprio il collo perchè se da sotto ci infilo il flessibile non riesco a stringerlo perchè la parte esagonale rimane all'interno del collo ed è quindi impossibile stringerlo con la chiave.Come posso fare c'è un trucchetto?
Altra domanda,ho visto che esistono dei tubi rigidi che si possono mettere al posto dei normali flessibili,mi sembrano più sicuri perchè non c'è il rischio che col tempo si rompano come quelli flessibili che hanno all'interno un tubo in gomma,che ne dite sono migliori?
montaggio flessibili su miscelatore collo alto
Moderatore: dalmos
- miciobicio
Re: montaggio flessibili su miscelatore collo alto
Li serri con le mani.alexx ha scritto:Salve a tutti,ho comprato un miscelatore Mariani a collo alto(per lavandino bagno) ed il problema è proprio il collo perchè se da sotto ci infilo il flessibile non riesco a stringerlo perchè la parte esagonale rimane all'interno del collo ed è quindi impossibile stringerlo con la chiave.Come posso fare c'è un trucchetto?
Altra domanda,ho visto che esistono dei tubi rigidi che si possono mettere al posto dei normali flessibili,mi sembrano più sicuri perchè non c'è il rischio che col tempo si rompano come quelli flessibili che hanno all'interno un tubo in gomma,che ne dite sono migliori?
Lo fanno di proposito che non li si possa stringere con le chiavi
Se noti hanno un anellino di gomma alla fine del filetto che va a stringere in una sede conica.
Non c'è bisogno di stringere con le chiavi.
Le cannette in rame sicuramente sono più longeve, ma è più laborioso il collegarle.
Se i flessibili non sono di rubinetteria cinese, vai tranquillo che durano come il rubinetto..