Ciao. Il controllo remoto della caldaia Alya IN 24F segna 15 gradi quando in casa ne ho 22.
Ho anche cambiato il controllo remoto pensando si fosse rotto ma il problema persiste senza variazione.
Ho guardato il manuale non non riesco a capire cosa possa essere.
Qualche suggerimento?
La caldaia funziona scalda si accende e non ha problemi. Solo la temperatura visualizzata è errata.
Fino a 1 mese fa, (per 4 anni) il termostato ha sempre funzionato correttamente.
Caldaia Alya IN 24F
Moderatore: dalmos
puo' essere che il termostato abbia una funzione di correzzione.
i crono dovrebbere essere messi nel punto piu' freddo della casa. a volte non si puo' e vanno in temperatura anche se in altri locali fa' ancora freddo....pero' la caldaia si psegne perche' ha ricevuto l 'info dal termostato di chiudere!
con il fattore correttivo anche se il crono e' soddisfatto si ci gioca 5/6 gradi per accontentare le altre stanze.
chiedi all'assistenza o verifica bene sulle instruzioni.
ps ma di che marca e' sta caldaia?
i crono dovrebbere essere messi nel punto piu' freddo della casa. a volte non si puo' e vanno in temperatura anche se in altri locali fa' ancora freddo....pero' la caldaia si psegne perche' ha ricevuto l 'info dal termostato di chiudere!
con il fattore correttivo anche se il crono e' soddisfatto si ci gioca 5/6 gradi per accontentare le altre stanze.
chiedi all'assistenza o verifica bene sulle instruzioni.
ps ma di che marca e' sta caldaia?