Da qualche giorno se apro l'acqua calda in cucina non mi parte la caldaia, se la apro al bagno sì!
Premetto che non ho fatto nessun intervanto sè sulla caldaia nè sull'impianto, il difetto si è presentato da un giorno all'altro.
Ho dato un'occhiata alla caldaia ma mi sembra tutto ok, del resto
dal bagno parte regolarmente!
Acqua calda
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Probabilmente il difetto si presenta a causa di una portata di acqua inferiore dal rubinetto della cucina che non ce la fa ad attivare la caldaia.
Se provi a sostituire il rompigetto del rubinetto della cucina vedrai che aumenterà la portata dell'acqua e la caldaia ripartirà.
Comunque se è come ti ho detto il problema esiste lo stesso in quanto la caldaia dovrebbe partire anche con un getto ridotto di acqua, se questo non avviene probabilmente c'è un pezzo della caldaia che non funziona correttamente che è da sostituire.
Se provi a sostituire il rompigetto del rubinetto della cucina vedrai che aumenterà la portata dell'acqua e la caldaia ripartirà.
Comunque se è come ti ho detto il problema esiste lo stesso in quanto la caldaia dovrebbe partire anche con un getto ridotto di acqua, se questo non avviene probabilmente c'è un pezzo della caldaia che non funziona correttamente che è da sostituire.