help! problemi con batteria wc catis

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dragonwar
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 25 feb 2012 4:39 pm

help! problemi con batteria wc catis

Messaggio da dragonwar »

salve, ho un problema. La batteria di scarico acqua della cassetta del wc non scarica più. aggiungo:
1) il pulsante di scarico è perfettamente funzionante e alza correttamente il pistone della batteria
2) la batteria non ha rotture avendola smontata e controllata
3) la batteria di scarico è perfettamente pervia
4) il problema è insorto improvvisamente.

se provo a sollevare il pistoncino di scarico nello sciacquone manualmente la batteria non scarica.

non riesco a capire e cerco aiuto :cry:
Avatar utente
miciobicio
Messaggi: 552
Iscritto il: dom 03 apr 2011 2:09 pm

Messaggio da miciobicio »

Domanda banale:
ma il galleggiante carica la cassetta?
Cioè si riempie di acqua la cassetta?
O il galleggiante si è otturato?
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Sollevando il pistoncino, si solleva anche la guarnizione in gomma posta in basso alla fine del perno?
Luciano
dragonwar
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 25 feb 2012 4:39 pm

Messaggio da dragonwar »

si, il pistoncino si alza correttamente e si, il galleggiante non ha rotture, l'acqua carica correttamente e il galleggiante blocca l'immissione di acqua alla corretta altezza
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Allora se si alza il galleggiante e l'acqua c'è, ti si deve essere ostruito il tubo di scarico, quello che porta l'acqua verso il water.
Prendi una molla di quelle che si usano per sturare i tubi di scarico ostruiti, alza il pistoncino per alzare la guarnizione sottostante ed infila la molla nel foro cercando di raggiungere l'ostruzione per toglierla.
Luciano
Fhisherman
Messaggi: 725
Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
Località: Roma

Messaggio da Fhisherman »

Hai per caso utilizzato uno di quei prodotti in stik per colorare/disinfettare l'acqua della cassetta di scarico? A volte, se non ben applicati,possono passare nella batteria di scarico ed occluderla. Stesso problema se hai dei pargoli che amano giocare a basket usando la cassetta e palline fatte con la carta igienica. E quest'ultima ipotesi, per esperienza personale, è piu' frequente di quanto si possa pensare. :lol:
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi