spero di trovare qualche ulterior aiuto affidandomi alla mia arte di arrangiarmi...
vi illustro la mia situazione...
ho fatto la cavolata di promettere per il compleanno (Agosto)alla mia compagna
di rinnovargli la cucina...
per i tempi che corrano e migliorare il valore del regalo, cercherò di rinnovarla a livello artigianale
e non comprando semplicemente di qualcosa già fatto...
anche perchè il piano della cucina attuale é buonissimo di granito nero
ma il resto comincia a cedere dai 20 anni di vita
...la grossa tappa che trovo a primo impatto, sarà l' impresa di cambiar eil gruppo fornelli con un piano cottura in ceramica
mi chiedevo se qualcuno di voi mi sà lucidare su cosa devo prepararmi al cambio tra un piano cottura normale e quello in ceramica?
rinnovo cucina
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sinceramente mi prendi impreparato in merito....
al momento stò valutando tutta la lista del progetto , con le varie misure ecc...
del piano cottura sò solo che dovrà esser di novanta corrispondendo a quello che devo togliere senza dover intervenire sul granito...
del piano cottura di ceramica sono del tutto ignorante...
...per questo al momento é la più grossa tappa che vedo...
pensa che dovrò anche trovare un lavello a due buchi e il lato scolo "il tutto NERO" a modico prezzo eheheh
pe rnon dire anche la CAPPA fumaria NERA, che pare esserci a Ikea...
e per completare gli elettrodomestici, sostituire il forno, che tanto é guasto...
al momento stò valutando tutta la lista del progetto , con le varie misure ecc...
del piano cottura sò solo che dovrà esser di novanta corrispondendo a quello che devo togliere senza dover intervenire sul granito...
del piano cottura di ceramica sono del tutto ignorante...
...per questo al momento é la più grossa tappa che vedo...
pensa che dovrò anche trovare un lavello a due buchi e il lato scolo "il tutto NERO" a modico prezzo eheheh
pe rnon dire anche la CAPPA fumaria NERA, che pare esserci a Ikea...
e per completare gli elettrodomestici, sostituire il forno, che tanto é guasto...
- mariobrossh
- Moderator Maximo
grazie pe ril consiglio dello stucco...sicuramente sarà trra le cose che mi scorderò eheheh
al quanto di gusti...il piano in ceramica ci stà anche a gas...? sono ignorante in materia
penso più che alivello gusti punterò a livello portafoglio economico...
per le misure ho visto che ci sono di diverse...cioè da 60 e 90...purtroppo a me serve la più grande...
sapete indicarmi altre notizie sui piani cottura in ceramica?
in modo da approfondire la cosa
al quanto di gusti...il piano in ceramica ci stà anche a gas...? sono ignorante in materia
penso più che alivello gusti punterò a livello portafoglio economico...
per le misure ho visto che ci sono di diverse...cioè da 60 e 90...purtroppo a me serve la più grande...
sapete indicarmi altre notizie sui piani cottura in ceramica?
in modo da approfondire la cosa
girando un pò in rete a cercare informazioni...
ho trovato questa pagina
http://www.gubbioinformatica.it/consigl ... uzione.asp
che spiega nel dettaglio i vari metodo di piani cottura..
infatti leggo che qualunque piano cottura piatto non é a gas, ma prevelentemente elettrici
però rimango no sempre tre diversi...
però così a grandi linee, devo ammettere che a primo impatto...
entrambi i tre metodi sono più alti nel prezzo di aquisto
e per di più essendo elettrici invece che a gas, la spesa in bolletta sarebbe superiore considerando che la luce costa più del gas anche se vanno visti i consumi effettivi
ho trovato questa pagina
infatti leggo che qualunque piano cottura piatto non é a gas, ma prevelentemente elettrici
e per di più essendo elettrici invece che a gas, la spesa in bolletta sarebbe superiore considerando che la luce costa più del gas anche se vanno visti i consumi effettivi
premesso che mal sopporto i vari piani di cottura elettrici, proprio perchè sono costretto ad utilizzarli quando mi sposto per lavoro (ed il fornello e' tutt'altra cosa), fossi in te, se dovessi scegliere, l'alternativa sarebbe tra un modello a induzione o un normale piano a gas.teodorus ha scritto:girando un pò in rete a cercare informazioni...
ho trovato questa pagina
Quello a gas lo conosci, quello a induzione l'ho provato in una piastra che lidl vendeva qualche mese fa ed era altro pianeta rispetto agli altri elettrici non -induzione.
Hai lo scotto del pentolame che deve essere specifico, ma come risparmio lo puoi vedere dai link che hai fornito. Ora so che i prezzi sono + accessibili, fino a qualceh anno fa leggevo di parecchi che li acquistavano su ebay /germania perchè lì si usano da una vita ed il prezzo era poco + alto di quelli in vetroceramica; non so ora se valga ancora al pena.
I vantaggi di avere una superficie piatta che si pulisce facilmente e, cosa fondamentale, che non brucia tutti gli schizzi di sugo/olio, etc.. che ci finiscono sopra (provate a toglierli su un vetroceramica e poi mi direte) per me giustifica e ripaga di un prezzo maggiore.
Poi ci potremmo mettere la questione sicurezza (no problem se la mano finisce sul piano i funzione, a meno che non mangiate parecchio cavallo
Ciao
Costas