mrcrowley ha scritto:
Cmq, il dado non va serrato a morte ?? Pensavo, che + strizzato e meno acqua facesse fuoriuscire, ma invece esce cmq.
Va serrato cmq con la chiave giusto ???
Lo avviti con le mani e poi lo serri leggermente con la chiave...
Fatto. Adesso ha la giusta dolcezza nei movimenti.
Ovviamente la perdita è rimasta.
Dovrò aspettare una 10 di giorni prima che arrivino i pezzi dalla Gessi.
Finalmente sono arrivati i pezzi dalla Gessi !!!! Un po piu di 10 giorni
Peró mi hanno mandato il set completo di guarnizioni
Insieme a queste c'ė anche un tubettino di grasso.
Ma va applicato su tutte le guarnizioni o dove ??
Ciaociao
Prima inserisci le guarnizioni, poi ci dai del grasso sopra per facilitare l'accoppiamento dei due pezzi. Però, se lo dai anche prima nelle gole del pezzo maschio, male non fai.
Non mi si svita più il pezzo sopra lo snodo .... quello dove dovevo cambiare la guarnizione !!!
Probabilmente l'altra volta che lo smontai, l'ho riavvitato troppo forte !!! Sbaglio sempre !!!
Qualche suggerimento ???
Ho già provato a darci Viakal, CRC e sbloccanti vari .... ma niente.
Tra l'altro poi il gruppo diventa scivoloso e non ci faccio più presa.
Per svitarlo l'unico sistema è a mano giusto ?? Cioè con una mano il cannotto lungo e l'altra il pezzo sopra lo snodo.
No. Dietro lo snodo no.
Il grano (una piccola vite a brugola), sta sulla testa, per togliere la leva monocomando.
Avevo già tolto la testa con la leva monocomando. Poi la cartuccia.
Quindi sono a dover togliere l'alloggiamento della cartuccia stessa, che è appena sopra lo snodo.
Ci vorrebbe qualche una foto ravvicinata...
Comunque, se a mano non ce la fai, devi per forza usare due pappagalli.
Magari, se non vuoi rovinare la cromatura, interponici un lamierino di all. di una lattina. Ma l'ultima volta sei certo di averlo stretto a mano?
Se pensi dipenda dal calcare puoi provare anche con il viakal...oppure anche l'aceto, ma io proverei prima con uno sbloccante tipo il WD40. Magari lo lasci agire tutta la notte.
Per la lamierina è semplice: prendi una lattina e ci ricavi delle strisce (con le forbici da elettricista) larghe 30/40 mm con le quali fascerai il corpo del rubinetto nei punti dove andrai a stringere. Magari, se vedi che lo spessore è poco, ne puoi anche mettere due, una sopra l'altra, cosi puoi stringere quanto vuoi.
Ci puoi mettere anche uno straccio o un pezzo di cartone fra la chiave e il pezzo cromato.
Ma se tanto mi da tanto, la vedo dura poi a smontare il pezzo con lo snodo, per cambiare le guarnizioni....