Devo fare dei ritocchi di vernice nella camera dei ragazzi.
Per farci entrare i mobili nuovi infatti, dovrò togliere i battiscopa di pietra (1cm) su due lati, i quali immagino andranno riverniciati. Anche se la struttura del mobile li coprirà alla vista.
Mi è rimasta della vernice usata durante la costruzione della casa, Caparol Capamix Malerit Base 1, e invece un'altra fornitura fatta apposta x il seminterrato con problemi di umidità, Sikkens Alpha Tex Acryl.
Quale mi consigliereste di usare, considerando che ci dormono i bambini ?? Cioè qual'è quella che non fà male ???
O devo prenderne un'altra ???
Saluti a tutti.
Pittura x camera bimbi
Moderatore: Solopittura
- °°Giacomo°°
ciao,
entrambe le marche che hai citato sono più che consolidate sul mercato,
quindi direi che se segui le normali accortezze non dovresti avere problemi.
Se poi sono solo ritocchi, inizia il lavoro la mattina e tieni aperto per bene fino alla sera, facendo aerare a dovere la stanza, e la sera non dovrebbero esserci più odori.
Se comunque senti a naso che l'odore è forte (non credo, specialmente per la caparol che è inodore) falli dormire in un'altra stanza per stare al 101% tranquillo
i prodotti che sono più indicati sono quelli naturali a base calce (secondo me)

entrambe le marche che hai citato sono più che consolidate sul mercato,
quindi direi che se segui le normali accortezze non dovresti avere problemi.
Se poi sono solo ritocchi, inizia il lavoro la mattina e tieni aperto per bene fino alla sera, facendo aerare a dovere la stanza, e la sera non dovrebbero esserci più odori.
Se comunque senti a naso che l'odore è forte (non credo, specialmente per la caparol che è inodore) falli dormire in un'altra stanza per stare al 101% tranquillo
i prodotti che sono più indicati sono quelli naturali a base calce (secondo me)