Ariston AVL66P: probabile scheda rotta

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Alesettetre

Ariston AVL66P: probabile scheda rotta

Messaggio da Alesettetre »

Ciao a tutti,
ho un sospetto sulla possibile rottura della scheda della mia lavatrice. Praticamente, quando imposto il programma ( lo fa con tutti i programmi ), succede che a volte si impalli e sento dei rumori ( come dei click click) che penso provenire dai relè che stanno sulla scheda. Però penso che il problema non siano i relè (che sono 5), ma su qualcosa che piloti tali programmi, cioè quello che manda l'impulso ai relè e che permette il cambio dei programmi. La lavatrice ha 3 anni e purtroppo non vi fu fatta l'estensione di garanzia.
Quancuno sa qualcosa in merito? Quanto pensate possa costare una scheda nuova?
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, ma quando succede non ti da nessun codice di errore attraverso lampeggi di tasti o simili??????
Alesettetre

Ciao sdillofaidate,
purtroppo no, la lavatrice è come se funzionasse normalmente.
sdillofaidate

:shock:
Le schede Ariston mediamente costano dai 90 ai 120 Euro a seconda dei modelli.

la lavatrice è come se funzionasse normalmente
Scusa ma continuo a non capire. Ma quando dici che si impalla la macchina in realta' cosa fa????La cosa non mi e' per niente chiara.....cioe' ad esempio il motore gira, la macchina riscalda, scarica etc etc.
Alesettetre

Intanto grazie sdillofaidate. Domani chiamerò l'assistenza Ariston. Quanto costa mediamente la venuta di un tecnico?
Grazie.
sdillofaidate

Il tecnico ariston costa dai 24 ai 44 euro per l'uscita.
Sinceramente non ho ancora ben capito il criterio per cui si paga la parte bassa o la parte alta della forchetta di prezzo.
Facci sapere come va a finire.
Alesettetre

Grazie ancora per l'aiuto. Senz'altro vi farò sapere com'è andata.
Buonagiornata!!!
Alesettetre

Ciao a tutti,
finalmente ho fatto riparare la lavatrice e il danno, alla fine, era elettrico, su un condensatore, posto in alto a destra sotto il coperchio della stessa, e da dove poi parte il filo elettrico che va alla presa. Il prezzo, compreso di chiamata, è stato di 50 €.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Grazie per averci aggiornati...
In fondo ti è andata bene,, se era la scheda non te la saresti cavata con quella cifra :)
Ciao
Rispondi