Batteria

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
plcet

Batteria

Messaggio da plcet »

Ciao ragazzi.....ho acquistato una microtelecamerina e come batteria c'è questa

Rechargeable LIPO Battery (250mah)

le domande sono 2:

conviene ricaricarla quando è completamente scarica oppure va bene anche a "rate" per fargli avere + durata nel tempo (come cariche intendo)???
è possibile creare un pacchetto batterie aumentando i mah??? come le devo mettere in serie?!?!?!?!

grazie :D
giovanni

Re: Batteria

Messaggio da giovanni »

plcet ha scritto: ------
è possibile creare un pacchetto batterie aumentando i mah??? come le devo mettere in serie?!?!?!?!

grazie :D
In parallelo. ;)
gibor

Messaggio da gibor »

Giusto mettere in parallelo per sommare la capacità, mentre in serie si sommano le tensioni.
Ma volendo dire le cose un po' più nel dettaglio, le piccole differenze che esistono fra le batterie in parallelo portano purtroppo a scaricarsi l'una con l'altra in poco tempo, questo anche se non c'è attaccato niente che consuma.
Sarebbe sempre da preferire batterie con elementi già di capacità maggiore, esempio suppongo che l'originale sia da 3,6V 250mAh ne metti in serie in un portapile 3 stilo da 1,2 1200mAh e già hai moltiplicato per 5 l'autonomia, senza rischiare il grosso difetto dell'autoscarica rapida con le pile in parallelo. :(
plcet

Messaggio da plcet »

appena mi arriva la telecamerina vediamo......ho letto che dovrebbe registrare sui 40 minuti in hd....più che altro, se metto una sd da 2gb, forse neanche ci entrano 40 minuti di video....xò, se un giorno decidessi o mi regalassero una 16 gb, allora vorrei "amplificare"la cosa... questa è la batteria originale :D
http://www.ebay.it/itm/Internal-Lipo-Ba ... 231a741c57
Rispondi