Intonaco+porta garage cadente...consigli?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2858
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Intonaco+porta garage cadente...consigli?

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

come si vede dalle foto ho la classica umidità di risalita da due partei del garage,una che da su un terreno di cui copre il100%della parete e un'altra(come si vede in foto)libera ma sempre con umidità.Come potete vedere dalle foto ho anche iniziato a rimuovere(con scalpello e martello)l'intonaco che veniva giù da solo e non è sttao difficile,mentre cè una parte(quella di più)che non si stacca facilmente e volevo da voi dei consigli su come rimuoverla più velocemente.Ho visto la MARTELLINA che sembra agevolare di più il lavoro rispetto a scalpello e martello,ma la dovrei comprare.Premetto che non sono del mestiere ma sono un hobbysta,volevo anche altri consigli utili per fare un buon lavoro e soprattutto il più duraturo possibile.inoltre ho un'altro problema.Guaradando il cancello,sulla porta sinistra,ho la ''cornice'' o telaio(non sò come si chiama,insomma la parte che si collega al muro non sò in che modo,che è arruginita(da una foto si vede la parte interna dove è arruginita).Vorrei cambiarla da me,ma non ho la saldatrice.Volevo chiedervi il lavoro e il materiale quando potrebbe costare in media da un fabbro?cioè vorrei che mi togliesse solo l'infisso attaccato alla porta sinistra e poi saldarlo alla ''cornice'' e al limite sostituire le cerniere sè sono arruginite o non riuscisse a saldarle,perchè si è cme spostata la porta sinistra nella parte bassa verso l'alto,impedendo alla porta destra di apririsi correttamente,invece che strofinare.Poi al limite il cemento è l'intonaco lo metto io.Spero di essermi spiegato bene e che mi possiate aiutare epr entrambi i problemi.Grazie a tutti:)



Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dimitri
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 25 mag 2012 2:59 pm
Località: finale ligure

intonaco

Messaggio da dimitri »

io ti posso rispondere per quello che riguarda l'intonaco dalle foto che ho visto capisco che l'umidità viene prevalentemente dal basso quindi ti posso dire che i rimedi sono costosi non credo che risolvi solo rifacendo l'intonaco a meno che non fai un intercapedine ma capisco che ridurresti lo spazio vivibile o mettendo gli ygloo ma anche cosi la vedo dura esistono ottimi materiali idrofughi ma bisogna farsi consigliare dai rivenditori infine se è possibile intervenire da fuori facendo un pò di scavo in tal modo da staccare il terreno dal muro facendo poi un cassonetto so tutte soluzioni un pò costose ma io non vedo alternativa ciao fammi sapere
Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2858
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Messaggio da Lupo83 »

ciao dimitri

ti ringrazio per i consigli,ma il problema principale è uno:vivo in un condominio,quindi bisogna che l'assemblea decida sia sè farli sia quando farli(e la vedo no dura,impossibile..perchè stò in un condominio di 16case singole,come dico sempre...e che non sia bada mai e poi mai al bene comune).La soluzione dello scavo esterno non sarebbe male,ma non ho dei mezzi tali da poter eseguire i il lavoro(diciamo che almeno u martelletto pneumatico sarebbe il minimo),ma sempre il discorso dei condomini è il problema.Ho visto anche in rete dei tubi di circa 20cm lunghi e 3cm circa di diametro che si mettono a circa 45/60° nel muro ad una distanza di 10/20cm l'uno dall'altro che promettono miracoli grazie ad una reazione fisica che rimanda l'umidità al terreno senza farla risalire.Ne hai sentito parlare?Per l'intonaco sono andato in diversi negozi(5per l'esattezza)ma hanno lo stesso tipo di intonaco diciamo,molto spesso solo una marca.Io ho comprato due sacchi di intonaco da 25kg ciscuno a 5euro ciascuno e cè scritto di fuori che è stato concepito proprio per pareti con problemi di umidità di risalita:(poi non lo sò,anche eprchè non è una marca che conosco e la fanno a palermo(è già qui mi vengono molti dubbi).Sè hai delel soluzioni da fai date,magari che posso fare all'interno del garage(l'intercapedine non posso,anche perchè già ilgarage è piccolo e non mi muovo come vorrei)diciamoc he me le dici e magari le prendo in considerazione,magari anche costose..e se magari riusciresti a dirmi bene o male un preventivo di spesa,te ne sarei grato:/.Scusa la domanda ma sei un muratore o qualcosa del genere?
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dimitri
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 25 mag 2012 2:59 pm
Località: finale ligure

intonaco

Messaggio da dimitri »

ciao lupo 83mi viene in mente ancora questo consiglio prova a rifare l'intonaco come ti ho gia detto con un prodottto idrofugo poi piastrella la parete con una colla per esterni se no in alternativa c'e un prodotto deiia mapei che costa 50 e a sacco mi pare su per giu si stende con la spatola americanapoi si mette una retina e i passa una seconda mano e costoso ma e eccezionale si usa nei terrazzi sotto le piastrelle è estremamente isolante.per quanto riguarda me si ho fatto sia il muratore che il carpentiere per circa 20 anni ora invece purtroppo lavoro in una fabbrica di aerei anche se l'importante e avere un lavoro al giorno d'oggi tu invece chhe fai nella vita?
Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2858
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Messaggio da Lupo83 »

ciao dimitri

l'intonaco già l'ho comprato ti ho detto(domani ti faccio la foto al sacco e ti scrivo anche cosa c'è scritto).Inoltre non voglio mettere le piastrelle nel muro,non ho capito quindi a cosa serve questa colla della mapei.In più,scusa la mia ignoranza,sè isolo il muro,l'umidità non risale più sopra?cioè il muro dovrebbe respirare per espellere ''l'acqua del terreno'' che risale?Io purtroppo ora sono fermo da un anno e mi arrangio come posso,faccio di tutto dall'idraulico,elettricista,sistemo pc e notebook,cellulari,auto,scooter,ecc..ma non sono un esperto esperto.Prima lavoravo sulle navi ma per alcuni problemi non posso fare più quel lavoro.Cmq lavorare in una fabrica di aerei non penso che ti annoi,nel senso sarà interessante e forse anche meno pesante del muratore/carpentiere.Per il discorso invece della porta del garage,sapresti dirmi qualcosa?
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Rispondi