[Sapone per bolle] come si prepara?

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
ottobre_rosso
Contatta:

[Sapone per bolle] come si prepara?

Messaggio da ottobre_rosso »

Avete presente le bolle da sapone che si fanno soffiando attraverso l'occhiello appena intinto nel sapone liquido? ecco, sapreste dirmi come si prepara quella soluzione?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
gibor

Messaggio da gibor »

Argomento veramente inusuale, ma complimenti per la fantasia,anche se non ti so dire direttamente cosa funziona oppure no, per iniziare qui qualcuno dice la sua
http://recensioni.ebay.it/Bolle-di-sapo ... 0005365928
ottobre_rosso
Contatta:

gibor ha scritto:Argomento veramente inusuale, ma complimenti per la fantasia
non me lo dire gibor: se solo potessi detrarrei volentieri quanto spendo per sapone per bolle :lol:

Comunque grazie per l'info: appena possibile acquisterò della glicerina e preparerò la soluzione. Per il web ho letto che in alternativa ad essa si possono utilizzare altre sostanze come lo zucchero, il miele, la gelatina, la gomma arabica e il sapone liquido viscoso.
Inoltre, se può essere utile a qualcuno, sappiate che si ottengono migliori risultati se si lascia riposare la soluzione saponosa per un paio di giorni prima di utilizzarla
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
ottobre_rosso
Contatta:

Grande gibor: funziona!!! :)

Ho preparato il tutto ad occhio utilizzando il classico flacone da 60ml per bolle di sapone: 10 parti d'acqua per 1 di sapone Svelto con aggiunta di 1/4 di cucchiaino di zucchero. Le bolle vengono che è un piacere, anzi... vengono molto più grosse (per la gioia di mio figlio. E anche mia :lol: )
gibor

Messaggio da gibor »

ottobre_rosso ha scritto:Grande gibor: funziona!!! :)
Mi fa piacere che abbia trovato la ricetta giusta per il tuo scopo... e sopratutto per la gioia del piccolo :-)
Rispondi