devo sostituire il dado di montaggio che consente di montare il rubinetto sui raccordi eccentrici che escono dal muro.
Il dado di montaggio è quello interposto tra il corpo rubinetto e l'elemento (tronchetto) che va a premere sui raccordi eccentrici quando, appunto, si va a serrare il dado di serragggio.
E' una operazione fattibile?
E' facile?
Come si procede?
Che attrezzature ci vogliono? (pensavo una chiave a brugola di dim adeguanta...)
grazie!!!
RUBINETTO VASCA - Sostituzione dado di serraggio
Moderatore: dalmos
RUBINETTO VASCA - Sostituzione dado di serraggio
l'esperienza porta al meglio
- miciobicio
Re: RUBINETTO VASCA - Sostituzione dado di serraggio
Lo sviti con una brugola, ma il dado ce l'hai?bartommy ha scritto:devo sostituire il dado di montaggio che consente di montare il rubinetto sui raccordi eccentrici che escono dal muro.
Il dado di montaggio è quello interposto tra il corpo rubinetto e l'elemento (tronchetto) che va a premere sui raccordi eccentrici quando, appunto, si va a serrare il dado di serragggio.
E' facile?
Come si procede?
Che attrezzature ci vogliono? (pensavo una chiave a brugola di dim adeguanta...)
grazie!!!
miciobicio ha scritto:Lo sviti con una brugola, ma il dado ce l'hai?bartommy ha scritto:devo sostituire il dado di montaggio che consente di montare il rubinetto sui raccordi eccentrici che escono dal muro.
E' facile?
Come si procede?
grazie!!!
Lo cercherò in negozio... altrimenti lo recupero da un altro rubinetto... forse però è meglio andare in negozio col campione ?
- miciobicio
Io non li ho mai visti in vendita...bartommy ha scritto:miciobicio ha scritto:bartommy ha scritto: Lo cercherò in negozio... altrimenti lo recupero da un altro rubinetto... forse però è meglio andare in negozio col campione ?
E' anche vero che non li ho mai cercati..
Io non li ho mai visti in vendita...
[/quote]
ma comunque quale sarebbe il noime tecnico corretto?
ma comunque quale sarebbe il noime tecnico corretto?