gruppo doccia incasso

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
renato6194

gruppo doccia incasso

Messaggio da renato6194 »

Qualcuno ha mai sostituito un gruppo doccia ad incasso?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

certo :!: ma il problema qual'è :?:

non puoi cambiare la cartuccia :?:
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

mi intrometto per chiedere a dalmos: ma tutti i miscelatori per doccia hanno la cartuccia?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Che io sappia, si e aggiungo che molto frequente si sostituiscono i miscelatori termostatici ,che a differenza dei normali miscelatori, per sostituire il gruppo termostatico interno ha un costo esagerato, quasi 300 euro,quindi a questo punto si preferisce sostituirlo con un miscelatore tradizionale che con 50 euro lo compri nuovo e puoi cambiare la cartuccia con pochi euro.Comunque posso assicurare che è molto difficile non trovare i ricambi per miscelatori,ma idraulici che cambiano i mix si ;)
Ultima modifica di dalmos il dom 02 set 2012 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
renato6194

Messaggio da renato6194 »

Immagino si possa trattare della cartuccia, non credo ci possano essere altri problemi. Si tratta però di un gruppo un pò datato e non credo che troverò il ricambio
ottobre_rosso
Contatta:

e come si fa a capire quand'è il momento di sostituire la cartuccia?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

La cartuccia in genere si cambia quando trafila acqua dal rubinetto anche in posizione di chiuso oppure il movimento della leva diventa duro e quindi rende difficili i comandi o nel caso limite si spacca qualche componente. :D
ottobre_rosso
Contatta:

Ho capito. Tks per le risposte :)
Rispondi