Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso di smontare definitivamente il bidet nel bagno di servizio che devo trasformare in un ripostiglio.... (evitando di chiamare un idraulico).
Al posto del bidet dovrò metterci un mobiletto.....
COME SI FA A SMONTARLO E CHIUDERE GLI ATTACCHI?
Ho letto che esistono dei tappi da inserire sugli attacchi. Ma non c'è niente su internet che mi mostri esattamente come fare...
La casa non è mia, quindi voglio accertarmi che se in futuro dovessi cambiare casa il bidet si possa rimontare tranquillamente.
SMONTARE DEFINITIVAMENTE IL BIDET
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
chiudi l'acqua, smonta i flessibili o le cannucce e vai con quelle dal
ferramenta e ti fai dare due tappi con lo stesso passo ed un po
di canapa da avvolgere attorno al filetto dei tappi, per lo scarico
puoi metterci anche un tappo di sughero adeguato, se invece hanno
montato i rubinetti sotto il bidet ti basta chiuderli
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ho notato però che il tubo di scarico del bidet è incementato al muro...mariobrossh ha scritto:chiudi l'acqua, smonta i flessibili o le cannucce e vai con quelle dal
se lo tolgo non rischio di staccare anche qualche pezzo di muro?
Nessuno è d'accordo con l'idea che ho avuto di toglierlo.. Solo che io quando mi fisso su una cosa devo farla assolutamente! perciò devo fare sì tutto da sola.. ma non posso fare danni altrimenti mi diranno: "TE L'AVEVO DETTO!"
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Lasa perd,
dicono da me
Per me il bidet lo devi lasciare dov'è,
ti vai a cercare qualche guaio, se non sei avvezzo ai tubi & C. leggasi perdite d'acqua al piano di sotto, rotture piastrelle ecc.
ed altre "prelibatezze" del caso
.
Tanto piu' che non è casa tua.
Sicuramente il proprietario non sarà d'accordo.
E poi per cosa?
Perchè invece non ti costruisci un mobiletto su misura in truciolare impallacciato e lo piazzi in modo che inglobi il bidet.
La parte piu' bassa sarà occupata del volume del bidet, ma ad di sopra ci puoi ricavare due o tre ripiani,
ed il bidet non lo vedi piu'.
dicono da me
Per me il bidet lo devi lasciare dov'è,
ti vai a cercare qualche guaio, se non sei avvezzo ai tubi & C. leggasi perdite d'acqua al piano di sotto, rotture piastrelle ecc.
ed altre "prelibatezze" del caso
Tanto piu' che non è casa tua.
Sicuramente il proprietario non sarà d'accordo.
E poi per cosa?
Perchè invece non ti costruisci un mobiletto su misura in truciolare impallacciato e lo piazzi in modo che inglobi il bidet.
La parte piu' bassa sarà occupata del volume del bidet, ma ad di sopra ci puoi ricavare due o tre ripiani,
ed il bidet non lo vedi piu'.
Per adesso, io mi limiterei a staccare i tubi di arrivo dell'acqua e a metterci due tappi (come già detto). Dovrebbero essere di mezzo pollice e per metterli puoi usare sia la canapa sia il teflon... presumo che, per te, sia più adatto il teflon; l'importante è che tu ne metta una diecina di giri, in modo tale che il tappo cominci a forzare già a metà della sua filettatura.norgy ha scritto: Ho notato però che il tubo di scarico del bidet è incementato al muro...
se lo tolgo non rischio di staccare anche qualche pezzo di muro?
Il tubo di scarico, se hai dei dubbi, puoi lasciarlo attaccato al muro e inserirci un tappo a pressione. Per questo, devi prendere la misura precisa del tubo e dirla al negoziante.
Complimenti per la tua determinazione...Nessuno è d'accordo con l'idea che ho avuto di toglierlo.. Solo che io quando mi fisso su una cosa devo farla assolutamente!
Ah, per quanto riguarda il tirare via il bidet, devi solo svitare le due viti che lo fissano al pavimento... (però, prima devi tappare gli arrivi dell'acqua e staccare il sifone dal tubo di che va al muro)