Salve a Tutti mi presento sono nuovo in questo forum, ogni tanto mi diletto a fare qualche riparazione casalinga ma in quanto autodidatta ho bisogno di spesso di avere consigli ed nuove informazioni, Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che qualcuno mi volesse dare.
Sto riparando il Forno Rex FMS 41 X di mia moglie, mi dice che non cuoce adeguatamente sotto io ho provato e sento la resistenza di sotto che scalda, l'ho anche verificata con il tester ed non è nè interrotta e ne in corto, quindi ho pensato che fosse il termostato e l'ho sostituito ma a dire di mia moglie non è cambiato nulla. (p.s Lei sostiene che il forno prima funzionava egregiamente)
Volevo chiedere a qualcuno se capita che le resistenze talvolta dopo un po di uso possano funzionare meno, cioe scaldare di meno anche se apparentemente buone, oppure se qualcuno mi suggerisce cosa altro controllare per riparare questo forno, anche il timer mecanico non funziona potrebbe dipendere da questo? ho bisogno del vostro aiuto, grazie.
Resistenza forno Rex
Moderatore: dalmos