Cassetta contatore esterna
Moderatore: dalmos
Cassetta contatore esterna
Salve a tutti, stamattina ho ricevuto i tecnici per farmi fare un controllo sulla valvola principale che andrebbe sostituita, visto che ho il contatore all'ingresso mi hanno consigliato di installarlo fuori.
Dato che dovrebbero fare tutto loro, vorrei evitare che mi distruggano la parte esterna fronte strada che è piastrellata perciò vorrei acquistare una cassetta ed iniziare a preparare le tracce e l'incasso, sapete consigliarmi un modello di cassetta e se conviene prenderla in plastica o in metallo?
Grazie
Dato che dovrebbero fare tutto loro, vorrei evitare che mi distruggano la parte esterna fronte strada che è piastrellata perciò vorrei acquistare una cassetta ed iniziare a preparare le tracce e l'incasso, sapete consigliarmi un modello di cassetta e se conviene prenderla in plastica o in metallo?
Grazie
-
gabriele60
non ho capito se parli di gas o acqua
presumo sia acqua,
considera che il contatore acqua all' esterno da un vantaggio per i letturisti ma anche uno svantaggio all' utente perchè ha poi maggior probabilità di perdite per il tratto contatore-casa.
per la cassetta dipende da dove abiti, se ci sono problemi di gelo, o se sei vicino o al mare...
prendi in considerazione anche l'ipotesi pozzetto.
presumo sia acqua,
considera che il contatore acqua all' esterno da un vantaggio per i letturisti ma anche uno svantaggio all' utente perchè ha poi maggior probabilità di perdite per il tratto contatore-casa.
per la cassetta dipende da dove abiti, se ci sono problemi di gelo, o se sei vicino o al mare...
prendi in considerazione anche l'ipotesi pozzetto.
cerco di fare il possibile...
Ciao, parlo di acqua.
Ho detto che mi hanno consigliato di metterlo fuori ma in realtà mi hanno detto che devo metterlo fuori per legge e che nelle condizioni attuali non hanno intenzione di sostituire la valvola perché potrebbero danneggiare la tubazione.
Ho avuto un'accesa discussione con queste persone, oltre ad essere stati maleducati si sono permessi di dirmi o lo mettiamo fuori o te lo tieni così.
Io sto a Rende, Calabria.
Ho detto che mi hanno consigliato di metterlo fuori ma in realtà mi hanno detto che devo metterlo fuori per legge e che nelle condizioni attuali non hanno intenzione di sostituire la valvola perché potrebbero danneggiare la tubazione.
Ho avuto un'accesa discussione con queste persone, oltre ad essere stati maleducati si sono permessi di dirmi o lo mettiamo fuori o te lo tieni così.
Io sto a Rende, Calabria.
Ho chiamato acque potabili e mi hanno confermato che se voglio posso installarlo fuori ma non sono obbligato perché non si tratta di una nuova utenza.
Non ci sono perdite alle tubazioni, la valvola non chiude bene e questo non può essere un motivo valido per spostare il contatore, dovrebbe essere spostato di 4/5 metri.
Non ci sono perdite alle tubazioni, la valvola non chiude bene e questo non può essere un motivo valido per spostare il contatore, dovrebbe essere spostato di 4/5 metri.
-
gabriele60
Ok, quindi è da mettere esterno soltanto per le nuove utenze.MarcoITA ha scritto:Ho chiamato acque potabili e mi hanno confermato che se voglio posso installarlo fuori ma non sono obbligato perché non si tratta di una nuova utenza.
Buono a sapersi.
- miciobicio
-
gabriele60
Ciao
la procedura dovrebbe essere che entro tre ore devono essere sul posto...
prima di scrivere per i danni prova a telefonare, chiedi:
numero dell rapportino assegnato alla tua chiamata ( N.ordine di intervento )
nome cognome o numero di matricola di chi ti stà rispondendo
nome cognome del responsabile di settore e indirizzo mail
a volte funziona :!: :!: :!:
la procedura dovrebbe essere che entro tre ore devono essere sul posto...
prima di scrivere per i danni prova a telefonare, chiedi:
numero dell rapportino assegnato alla tua chiamata ( N.ordine di intervento )
nome cognome o numero di matricola di chi ti stà rispondendo
nome cognome del responsabile di settore e indirizzo mail
a volte funziona :!: :!: :!:
Una settimana fa sono intervenuti sul posto nel giro di due ore, poi sono andati via dicendomi che il contatore deve essere messo fuori oppure niente riparazione. Richiamo acquepotabili esponendogli il comportamento di questi tecnici, mi consiglia di fare un reclamo, dopo nemmeno 1 ora ritornano e ci mettiamo d'accordo che questo lunedì sarebbero ritornati per fare lo spostamento a spese loro.
Morale della favola, oggi non l'ho fatto ma domani richiamo acquepotabili sperando che arrivino altri tecnici perché io non ho più intenzione di far fare il lavoro a questi, il contatore adesso rimane dov'è.
Morale della favola, oggi non l'ho fatto ma domani richiamo acquepotabili sperando che arrivino altri tecnici perché io non ho più intenzione di far fare il lavoro a questi, il contatore adesso rimane dov'è.
-
gabriele60
scusa una curiosità quelli che tu chiami "tecnici" non sono dipendenti di acquepotabili spa?MarcoITA ha scritto:Una settimana fa sono intervenuti sul posto nel giro di due ore, poi sono andati via dicendomi che il contatore deve essere messo fuori oppure niente riparazione. Richiamo acquepotabili esponendogli il comportamento di questi tecnici, mi consiglia di fare un reclamo, dopo nemmeno 1 ora ritornano e ci mettiamo d'accordo che questo lunedì sarebbero ritornati per fare lo spostamento a spese loro.