come spostare molti dati

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tonicacciavite

come spostare molti dati

Messaggio da tonicacciavite »

ciao devo spostare circa 500 gb da un HD ad un altro ,ho provato trascinando un po di cartelle ma dopo un po mi da un errore come che dei files siano dannegiati ma cosi non e visto che il mp3 funziona benissimo nel disco di origine.....
vorrei chiedervi quale sia il metodo migliore per trasferire dati ,ci sono dei software da usare?

esistono dei software per testare i files ,specie gli mp3 in modo tale da sapere in partenza quali siano i files dannegiati?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ti consiglio di sostare i dati una cartella per volta in modo da rendere
più sicura la copia ed individuare più facilmente gli eventuali file danneggiati,
anche se di solito a windows non gliene frega niente se un file e danneggiato
piuttosto è molto suscettibile con i nomi dei file (lunghezza,caratteri speciali
ecc.)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tonicacciavite

Messaggio da tonicacciavite »

ok, ma nn esiste un modo per spostare i file senza windows? usando un software magari....
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io non ne conosco
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Cambia sistema operativo. Prova Ubuntu. C'e' anche un sistema per metterlo su chiavetta USB avviabile. Per allineare i file uso Beyond Compare un SW sotto Windows. Ho dovuto pero' pagare la licenza perche' la versione in prova e' limitata. Se qualce file e' corrotto prova prima a fare uno Scan Disk abilitando anche il controllo dei settori.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
moba77

Messaggio da moba77 »

usa teracopy

http://codesector.com/teracopy

è un software che serve x gestire il copia e incolla, molto + efficente di quello di windows.. provalo.. c'è la vers. gratuita che va lo stesso bene
Rispondi