Allora...
ieri sera sono stato un po impreciso, per quanto riguarda la lavastoviglie volevo sapere se c'era un attacco separato per lo scarico...

Comunque va bene lo stesso, a parte che dovrai spiegarmi cosa intendi con "rubinetti a 5 vie", se mi puoi spiegare come sono fatti, soprattutto quante uscite e che tipo di attacchi vi sono.
Per il resto mi sembra che sei abbastanza fortunato, probabilmente la casa è nuova o di recente costruzione.
Quando ti porteranno la cucina, questa sarà sicuramente già dotata del lavello, e con questo ti dovranno fornire una "piletta" di scarico con relativo tubo del "troppo pieno" per ogni vasca che ha il lavello.
Tu invece dovrai acquistare (probabilmente non ti sarà fornito insieme alla cucina) il sifone che dovrà essere ad una o due entrate in funzione del numero di vasche del lavello e che dovrà essere dotato di attacco di scarico della lavastoviglie se non ne hai uno indipendente già predisposto sul muro.
A questo punto ti serve un pezzo di tubo che dall'uscita del sifone vada ad infilarsi nel tubo di scarico sul muro della cucina, però se si riesce a montare il sifone in modo che l'uscita sia in corrispondenza del foro nel muro (cosa abbastanza rara) allora puoi comprare un pezzo di tubo rigido, altrimenti ci sono dei tubi flessibili che possono anche essere allungati e sono molto semplici da montare.
In ultimo ti serve (se non è già presente) la guarnizione in gomma che va all'interno del foro del muro per fare tenuta col tubo di scarico.
Per l'entrata dell'acqua invece ti consiglio di farti dare (se non sono già presenti con il rubinetto della cucina) dei tubi flessibili al posto di quelli rigidi che in genere forniscono.
Questi devono semplicemente essere avvitati prima sul rubinetto del lavello (stringili a fondo ma senza esagerare) e poi sul rubinetto che esce dal muro.
Se il rubinetto dell'acqua fredda che esce dal muro ha un uscita supplementare per l'attacco della lavastoviglie allora non dovrai far altro che attaccare anche questa sul rubinetto, altrimenti dovrai sostituire il rubinetto dell'acqua fredda con uno che abbia anche l'attacco per la lavastoviglie.
Scusami se non sono stato sufficentemente chiaro, fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.
Ciao