Vorrei chiedere un vs consulenza su questo argomento : Cassetta si scarico esterna con sifone CATIS che perde un poco.
Ho cambiato la guarnizione in gomma posta sulla parte inferiore del catis (quella fatta a semicerchio) , ho pulito bene la superfici
ove essa appoggia. Ho anche abbassato il livello dell'acqua ,però persiste un leggero trafilo che ha anche incrostato la tazza wc. Il sifone appare in discrete condizioni .
Cosa mi consigliate di fare o provare per rimediare a questa piccola ma noiosa perdita? Ho anche diminuito il livello dell'acqua nello
sciacquone. Sono in attesa di una Vostra risposta. Ringrazio Robert
Sciaquone bagno
Moderatore: dalmos
Escludendo che fosse la sede di tenuta, io avrei due dubbi: che quello, magari, non sia il tampone originale... oppure, che l'asta non scorra più liberamente nella sua sede per via delle incrostazioni (calcare?)
Se fosse il secondo caso, proverei con l'anticalcare. Però, nel caso di parti metalliche, forse sarebbe meglio andare su metodi meno invasivi e piu casalinghi: tipo l'aceto.
Se fosse il secondo caso, proverei con l'anticalcare. Però, nel caso di parti metalliche, forse sarebbe meglio andare su metodi meno invasivi e piu casalinghi: tipo l'aceto.
Sciaquone bagno
Caro Giovanni in merito al problema cui hai risposto ti dirò che il tampone o guarnizione è identica a quella vecchia e che l'asta su cui è fissata scorre bene.
quale sarà la causa del trafilamento?
Grazie hornet099.
quale sarà la causa del trafilamento?
Grazie hornet099.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. ...........diceva Sherlock Holmes
nel tuo caso se l'acqua non tracima dal troppo pieno deve per forza passare
dal tappo in fondo alla vaschetta, quindi o la guarnizione non aderisce bene,
ma tu questo lo hai escluso o non fa abbastanza pressione da tenere
chiuso il foro
chiuso il foro
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
mariobrossh ha scritto:
chiuso il foro
Per la pressione basta premere sull'asta e vedere se smette di perdere oppure no. Se come immagino anch'io
questa fosse la causa del problema, non basterebbe mettere un peso sull'asta?
Non abbassare il livello del troppo pieno ,è peggio.Più acqua più peso sulla guarnizione , mai carteggiare sull'imbocco smaltato della sede del tamponcino.
Fissa il livello ad un paio di cm dal troppo pieno.
Spingi forte sull'asta , il tampone potrebbe autocentrarsi.
Sei certo di aver messo il tamone giusto
:
L e vecchie batterie catis avevano il tampone che si avvitava sull'asta ,ultimamente invece si infila sull'asta ,non è che per caso sia rimasto il dado del veccio tampone sull'asta e tu hai infilato il nuovo su di esso
:
Sei certo di aver messo il tamone giusto
L e vecchie batterie catis avevano il tampone che si avvitava sull'asta ,ultimamente invece si infila sull'asta ,non è che per caso sia rimasto il dado del veccio tampone sull'asta e tu hai infilato il nuovo su di esso
-
marcoacqua
dalmos ha scritto:Non abbassare il livello del troppo pieno ,è peggio.Più acqua più peso sulla guarnizione , mai carteggiare sull'imbocco smaltato della sede del tamponcino.
Sei certo di aver messo il tamone giusto:
L e vecchie batterie catis avevano il tampone che si avvitava sull'asta ,ultimamente invece si infila sull'asta ,non è che per caso sia rimasto il dado del veccio tampone sull'asta e tu hai infilato il nuovo su di esso:
Cerca sul forum il mio post CATIS e TUBO RAME ROTTO.
C'è una storia che può interessarti.
E' cominciata come la tua.
Ciao,
Marco