Per esperienza diretta,avendolo installato circa 17 anni fa,mi sento di consigliarti l'antifurto senza fili della "Lince". Non ho mai avuto problemi di falsi allarmi ne' guasti di nessuna natura. Nel mio caso è composto da cinque sensori, piu' i relativi trasmettitori, applicati alle serrande delle tre porte finestre e delle due finestre normali, più l'infrarossi con trasmettitore integrato a controllare la porta d'ingresso ed il passaggio obbligatorio tra le varie stanze (se mai riuscissero ad eludere inferriate e sensori serrande, per passare da una stanza all'altra si troverebbero sotto tiro dell'infrarossi!) Volendo il sistema è ampliabile con ripetitore telefonico e con sensori anti-sfondamento vetri. Sirene interna(camuffata da vasetto con fiori) ed esterna autoalimentate. Comandano il tutto un telecomando o le tre chiavi in dotazione alla centralina. Unico "neo": sei batterie da 9 volt da sostituire un paio di volte l'anno. Ti assicuro che l'ululato della sirena interna ti lascia disarmato ed incapace di ragionare razionalmente tanto è potente! Facilissimo da montare. Per il mio impianto spesi intorno alle 750.000 Lire, montandolo da solo. Al momento, per non sbagliarti, considera l'equivalente in euro (750).
Le batterie stanno sempre "sotto tiro",soprattutto l'infrarossi posto in un incrocio cruciale, considerando che essendo il sistema a controllo delle tapparelle e che le stesse vengono movimentate più volte nell'arco della giornata. Basta infatti alzare o abbassare le tapparelle anche di un solo centimetro per mettere in funzione il trasmettitore relativo. I trasmettitori sono composti da un integrato, un paio di transistor, una antenna in ferrite, un quarzo, un compositore numerico e qualche componente passivo. E' senz'altro plausibile che nel corso degli anni siano stati sostituiti con componentistica a più basso consumo. Se sei di Roma o paraggi, un ottimo rivenditore della Lince è la "Elettrica Battistini"
Tre amici: uno ne ha una che avra' 20 anni comprata di seconda mano ma sicuramente puo' essere oscurata con le tecnologie moderne. Un altro l'ha presa su Ebay a 300 euro e mi dice che non ha problemi. Un altro ancora ha Silentron, che tra l'altro e' il mio vicino. Mi ha detto che si trova anche lui bene e devo dire che di ladri non ne ho visti.
prova a vedere anche quello della logisty, facile da installare, affidabile e cambio pile ogni 4 anni circa (ti avverte la centrale se sono scariche). Garanzia 2 anni più altri 3 se invii i codici dei prodotti col timbro del venditore entro 10gg dall acquisto.
quello che ti posso consigliare io è di sceglierti una marca affidabile
ma su questo lascio agli esperti il consiglio giusto
io ho un antifurto senza fili da quindici anni
ora però mi serviva un nuovo telecomando e la ditta non esiste più
e non riesco a rintracciare nessuno
perciò valuta bene anche questo aspetto
ermann ha scritto:quello che ti posso consigliare io è di sceglierti una marca affidabile
ma su questo lascio agli esperti il consiglio giusto
io ho un antifurto senza fili da quindici anni
ora però mi serviva un nuovo telecomando e la ditta non esiste più
e non riesco a rintracciare nessuno
perciò valuta bene anche questo aspetto
sono d'accordo avere alle spalle una ditta seria e solida fa la differenza